Trovare voli low cost: consigli utili per viaggi economici

Trovare un volo low cost sembra cosa facile, ma in realtà, nonostante la possibilità di incappare in una buona offerta per i voli, sia sempre più semplice è necessario rispettare un preciso vademecum che aiuta ad essere un buon viaggiatore e soprattutto riuscire a viaggiare in modo economico. A stilare un vademecum per viaggiatori provetti ci ha pensato il portale Edreams che ha lanciato dieci consigli utili per trovare voli low cost velocemente. Innanzitutto prenotare prima aiuta molto. Gli aerei purtroppo costano sempre di più e più si aspetta, più si rischia di trovare prezzi alti.

[sniplet ADSENSE]

E’ utile approfittare delle offerte voli proposte, avere date flessibili per trovare più possibilità e soprattutto viaggiare in settimana e ad orari meno comodi, ad esempio il mattino presto e la sera. Quando cercate un volo low cost, ricordatevi che molte compagnie come Ryanair, Easyjet etc, fanno pagare a parte il bagaglio da stiva, fatelo durante la prenotazione online, perché pagare il bagaglio in aeroporto vi costerà di più.

Un’altra cosa in cui fare attenzione è l’aeroporto di arrivo; spesso le compagnie low cost utilizzano scali secondari lontani dalla città. Se avete prenotato un volo low cost, ricordatevi di arrivare almeno un’ora e mezza prima in aeroporto perché solitamente questi sono molto puntuali, ma cosa negativa, non sempre garantiscono le coincidenze. Ricordatevi anche che nei voli low cost il cibo non è mai incluso nel prezzo e che spesso cambiare volo è dispendioso. Infine, badate bene, durante la prenotazione, se nel vostro volo sono ammessi animali e soprattutto ricordatevi che in molti voli low cost il posto numerato non è assegnato.