Trenitalia 2×1 Frecciarosa, viaggi in due e paghi uno su treni AV

Dopo le promozioni dell’estate, Trenitalia inaugura l’autunno con la promo 2×1 Frecciarosa che per tutto il mese di ottobre (salvo proroghe) permetterà di viaggiare in due al prezzo di uno, purchè tra i passeggeri via sia almeno una donna di età superiore ai 12 anni. Una bella idea soprattutto per chi durante il weekend o nei giorni della settimana ha voglia di concedersi una gita o un viaggio in compagnia.

[sniplet ADSENSE]‎

Con la promozione di Trenitalia 2×1 Frecciarosa, si potrà viaggiare in due pagando solo un biglietto con la tariffa base sui vari treni Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca in Prima o Seconda Classe. La promo di Ferrovie dello Stato è valida tutti i giorni, per i treni compresi tra le ore 11 e le ore 14, mentre durante la giornata del sabato si potrà usufruire della promo a tutte le ore. Come sempre quando si tratta di biglietti in offerta bisogna ricordare che quelli acquistati con la promo 2×1 Frecciarosa non è rimborsabile, ne è possibile cambiare la prenotazione. Per maggiori informazioni sull’offerta autunnale di Trentalia vi rimandiamo al sito ufficiale.

Trenitalia: nuovi treni Frecciarossa e offerte per l’autunno 2012

Tante novità per l’autunno di Trenitalia e soprattutto per i treni Frecciarossa e Frecciargento che collegheranno le città di Milano, Firenze e Bologna. Mentre il treno Italo di NTV festeggia i dati positivi di questi mesi, le Ferrovie dello Stato pensano alla concorrenza istituendo due nuovi treni Alta Velocità che saranno operativi dal 9 settembre.

[sniplet ADSENSE]

Trenitalia ha infatti deciso di aumentare i treni AV tra il capoluogo toscano e Milano, con due nuovi collegamenti. Il primo partirà da Milano alle 18,45 arrivando a Bologna alle 19,50, e a Firenze alle 20,30, mentre il secondo nuovo collegamento previsto partirà da Firenze alle ore 7,21 con arrivo nella città meneghina alle 9,10. Con questa mossa le FS pensano ad essere più competitive e offrire nuovi treni nelle tratte più frequentate.

In vista dei nuovi treni AV poi, arrivano anche le offerte di Trenitalia che sempre per l’autunno 2012, valide anche per i treni Frecciabianca e IC. Per tutto il periodo autunnale, saranno ancora valide le offerte Super Economy, Economy e Base, prenotabili su internet e a disponibilità limitata. Fino a novembre poi, sarà ancora valida la promozione per i titolari Cartafreccia che viaggiano in un gruppo di 5 persone con bambini; questi ultimi avranno la possibilità di viaggiare gratis.

Trenitalia: al mare in treno gratis a Rimini e Riccione

E’ iniziato l’orario estivo di Trenitalia che ha portato con se anche delle novità interessanti relative alle varie promozioni e offerte dell’estate 2012. Tra le novità di Ferrovie dello Stato per tutta l’estate, troviamo l’attivazioni dei treni notte che collegano il nord alla Puglia, Calabria e Sicilia.

[sniplet ADSENSE]

Trenitalia ha lanciato anche le tariffe simil Italo Treno, basate su proposte Supereconomy, Economy e Base. In realtà, la vera novità riguarda la promozione dedicata a chi passerà le ferie in Riviera Romagnola. Torna l’offerta Al mare in treno che consiste nel rimborso del biglietto del treno per chi prenoterà una settimana in un hotel della Riviera Romagnola tra cui Rimini e Riccione. Nel dettaglio, la promozione consiste in un rimborso di 40 euro per il treno di andata e di 80 euro per il treno del ritorno per chi prenoterà un hotel da 3 o 4 stelle. Per la prenotazione di hotel a 2 stelle invece, il rimborso sarà pari a  25 euro per l’andata e 50 euro per il ritorno. per sapere quali sono le strutture aderenti, potete consultare il sito Rimini in Treno e Riccione in treno.

Trenitalia: orari estivi 2012 e nuove offerte biglietti

Novità, rivoluzione dei prezzi e nuovi orari estivi di Trenitalia che partiranno dal prossimo 10 giugno con nuove offerte, prezzi e treni in più che collegheranno tutta l’Italia. Tra le novità più interessanti delle Ferrovie dello Stato troviamo due nuovi treni Frecciarossa in più sulla linea Torino-Milano-Roma, quattro nuovi treni Frecciabianca sulla linea Ancon-Milano e Lecce-Venezia e due nuovi treni Frecciabianca sulla Tirrenica Nord Genova-Roma.

[sniplet ADSENSE]

Importante novità di Trenitalia per l’estate è anche il ritorno dei treni notturni, ben otto, che collegheranno la Sicilia a Milano, la Calabria a Milano e un altro lungo la linea Adriatica tra Lecce e Milano. A questi si aggiungono anche due treni che collegheranno Roma alla Sicilia e Bologna alla Puglia. Per quanto riguarda i prezzi e le offerte di Trenitalia troviamo un nuovo sistema per tutte le esigenze con tre profili tariffari; Base, Economy e Supereconomy.

Il biglietto Base avrà il prezzo intero e permetterà cambi di prenotazioni senza limiti e gratis, mentre le altre due opzioni consentiranno sconti consistenti su tutti i treni in base alla disponibilità. Oltre al nuovo orario estivo Trenitalia ha lanciato anche un un concorso a premi che mette in palio 5 Fiat 500 fino a settembre.

Trenitalia prime offerte Mini e promozioni per l’estate

Mentre si attende il nuovo orario estivo dei treni delle Ferrovie dello Stato e Italo Treno sta lanciando sempre più treni per l’estate 2012, anche Trenitalia pensa a sfatare la concorrenza proponendo delle offerte e promozioni che saranno valide, per adesso, fino al 9 giugno. In attesa di conoscere le offerte dell’estate 2012, le FS continuano la corsa lanciando i biglietti Mini a partire da 9 euro.

[sniplet ADSENSE]

La promozione Viaggia in tutta Italia e prezzi Mini è valida su tutti i treni Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento e permette di viaggiare a partire da 9 euro a seconda anche delle tratta scelta e alla disponibilità dei posti. Per questa offerta vale la regola prima prenoti meglio è per trovare il biglietto a 9 euro. Interessante anche la promo cuccette che permette di viaggiare sui treni notte con sconti fino al 60%. Infine, Trenitalia offre l’entrata gratis al parco Villa Borghese a Roma. Se vi presentate alla casa con un biglietto Trenitalia e siete accompagnati da un’altra persone, un biglietto sarà gratis.

Internazionali di Tennis 2012 a Roma: offerte di Trenitalia

Sabato 12 maggio 2012 prenderanno il via gli Internazionali di Tennis a Roma. Il torneo tennistico porterà moltissimi turisti e appassionati di sport nella Capitale, che all’interno del Foro Italico potranno vedere sfidarsi i più grandi campioni della racchetta. In occasione dell’ATP di Roma, l’azienda Trenitalia ha realizzato una promozione, che consente di avere degli sconti sul prezzo del biglietto del treno.

[sniplet ADSENSE]

Coloro che si mettono in viaggio verso Roma dall’11 al 20 maggio 2012 e ripartiranno dal 12 al 21 maggio 2012, potranno avere uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto. La promozione Trenitalia è valida solo per i treni Frecciarossa (1a e 2a classe e livelli Business, Premium e Standard), Frecciargento (1a e 2a classe) e Frecciabianca (1a e 2a classe).

Per usufruire dello sconto basta inserire il codice di prenotazione del biglietto per assistere al torneo di tennis, fornito dalla Federazione Internazionale di Tennis, all’interno della sezione del portale lefrecce.it. I biglietti sono illimitati e si possono acquistare solo online in modalità ticketless. Come se non bastasse, Trenitalia metterà a disposizione un servizio navetta gratuito dalla stazione di Roma Termini al Foro Italico.

Internazionali di Tennis 2012 a Roma: offerte di Trenitalia

Sabato 12 maggio 2012 prenderanno il via gli Internazionali di Tennis a Roma. Il torneo tennistico porterà moltissimi turisti e appassionati di sport nella Capitale, che all’interno del Foro Italico potranno vedere sfidarsi i più grandi campioni della racchetta. In occasione dell’ATP di Roma, l’azienda Trenitalia ha realizzato una promozione, che consente di avere degli sconti sul prezzo del biglietto del treno. Coloro che si mettono in viaggio verso Roma dall’11 al 20 maggio 2012 e ripartiranno dal 12 al 21 maggio 2012, potranno avere uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto.

[sniplet ADSENSE]

La promozione Trenitalia è valida solo per i treni Frecciarossa (1a e 2a classe e livelli Business, Premium e Standard), Frecciargento (1a e 2a classe) e Frecciabianca (1a e 2a classe). Per usufruire dello sconto basta inserire il codice di prenotazione del biglietto per assistere al torneo di tennis, fornito dalla Federazione Internazionale di Tennis, all’interno della sezione del portale lefrecce.it.

I biglietti sono illimitati e si possono acquistare solo online in modalità ticketless. Come se non bastasse, Trenitalia metterà a disposizione un servizio navetta gratuito dalla stazione di Roma Termini al Foro Italico.

Offerte Trenitalia, promozione Bambini Gratis con Cartafreccia

Trenitalia ha lanciato una nuova promozione che consente ai bambini di viaggiare gratis. In questi giorni è partita la vendita dei biglietti del treno Italo NTV e, forse per concorrenza, le Ferrovie dello Stato hanno deciso di rispondere a suon di offerte per non rischiare di perdere clienti. La nuova promozione di Trenitalia si chiama Bimbi gratis con Cartafreccia, vediamo nei dettagli in cosa consiste.

[sniplet ADSENSE]

I soci che sono in possesso di Cartafreccia e viaggiano in gruppi da 2 a 5 persone, con bambini di età inferiore a 12 anni, non pagano il biglietto per questi ultimi, mentre gli adulti pagano il biglietto con il prezzo Base. L’offerta di Trenitalia è valida per viaggiare a bordo di treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca in prima e seconda classe, oltre che a bordo di treni Frecciarossa nelle classi di servizio Business, Premium e Standard, ad esclusione di Executive.

La promozione bambini gratis è acquistabile per partenze fino al 9 giugno 2012 sul sito di Trenitalia, tramite call center, in stazione presso biglietterie o self-servise e presso le agenzie di viaggio.

Trenitalia, offerte Mini e promozioni famiglia per l’estate 2012

Tornano le promozioni Trenitalia valevoli per Pasqua e per l’estate 2012. Con l’arrivo imminente del treno Italo, le Ferrovie dello Stato si preparano al contrattacco e partono con delle offerte per i biglietti da 9 euro. Potenziano quindi le famose offerte Mini valide per viaggiare sui treni Frecciarossa Alta Velocità, Frecciargento, Frecciabianca, Es, Intercity e IC Notte. E’ una bella mossa quella di Trenitalia che si prepara all’arrivo del treno di NTV lanciando delle offerte apposite valide per la primavera e l’estate.

[sniplet ADSENSE]

Oltre alle offerte Mini, che consentono di prenotare biglietti da 9 euro per numerose tratte: ad esempio Roma-Milano, Milano-Bari, Milano-Venezia e tante altre, Ferrovie dello Stato propone fino al 9 giugno 2012 la promozione Bimbi Gratis per i titolari Carta Freccia. In questo modo i bambini fino a 12 anni possono viaggiare gratis se disponibile l’offerta. Anche per la promozione Mini si va per disponibilità; prima si prenota prima si ha la possibilità di trovare l’offerta. Sarà insomma una primavera low cost per Trenitalia. Maggiori informazioni sul sito delle FS.

Trenitalia torna con le offerte Mini e i biglietti del treno a 9 euro

ROMA- Trenitalia torna con le offerte Mini per viaggiare a 9 euro su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, IC, IC Notte con cuccette, Espressi e Eurostar. Ferrovie dello Stato non è nuova a queste promozioni che spesso ripropone durante l’anno per fidelizzare più viaggiatori possibili e promuovere i viaggi in treno per risparmiare.

[sniplet ADSENSE]

Visto il costo sempre più alto dei biglietti del treno e la conseguente di munizioni dei treni low cost come i regionali e gli Intercity, Trenitalia ha pensato di lanciare le nuove offerte Mini che se prese in tempo, permettono di acquistare biglietti a 9 euro. L’offerta Mini è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza del treno, ovviamente non è detto che si riesca a trovarla e soprattutto che il prezzo pagato sia realmente 9 euro che figura come prezzo di partenza. L’offerta mini di Trenitalia è valida per le categorie Business, Premium e Standard dei treni Av Frecciarossa, mentre non è valida per le classi Executive ed Excelsior. Per acquistare un biglietto con offerta Mini, basta collegarsi al sito di Trenitalia, oppure comprarlo nelle biglietterie delle stazioni o nelle agenzie autorizzate.