Spiagge più belle dei Caraibi, le migliori di TripAdvisor

I Caraibi sono una delle mete di viaggio più gettonate. Quasi tutto l’anno, le isole tropicali immerse nel golfo del Messico hanno un clima mite, con spiagge candide e acque cristalline a fare da sfondo alle vacanze di milioni di viaggiatori. Quali sono, però, le isole più belle dove andare in viaggio ai Caraibi? In aiuto ci viene TripAdvisor, il quale ha stilato la classifica delle 10 mete balneari più belle dove trascorrere le vacanze.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto troviamo Providenciales a Turks e Caicos, la quale è addirittura la miglior destinazione balneare del mondo e che si è aggiudicata i Travellers Choice Awards 2012; seguono Palm/Eagle Beach sull’isola di Aruba e Negril in Jamaica, tutti luoghi da sogno dove il mare color turchese bagna spiagge di sabbia bianca e finissima. In quarta posizione troviamo Punta Cana a Santo Domingo, seguita da Varadero e Cayo Coco a Cuba; al settimo posto c’è Bayahibe a Santo Domingo, all’ottavo posto Nassau alle Bahamas, mentre alle ultime due posizioni ci sono Montego Bay in Jamaica e San Juan a Porto Rico.

Santo Domingo: le spiagge più belle

Santo Domingo è una delle perle dei Caraibi, dove ogni anno si recano migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. La Repubblica Dominicana è una delle mete più gettonate per una vacanza al mare, specialmente all’insegna del relax. Alle spiagge di sabbia bianca e alle acque cristalline, si contrappone anche la natura più selvaggia ed incontaminate dell’entroterra, dove la foresta tropicale la fa da padrona.

[sniplet ADSENSE]

Il fiore all’occhiello di Santo Domingo sono comunque le lunghissime spiagge che si affacciano nel mar dei Caraibi, dove oltre al relax si possono effettuare immersioni per ammirare la barriera corallina. Tra le spiagge più belle di Santo Domingo troviamo Boca Chica, nei pressi della capitale, che si affaccia su una baia con acque turchesi; poco più distante da qui troviamo le spiagge di Guayacanes e Juan Dolio, all’ombra di palme e a ridosso delle mangrovie, luoghi più tranquilli e meno affollati di turisti.

Da Punta Cana a Macao, invece, si estendono oltre 35 km di spiagge dove sorgono molti resort e strutture alberghiere; nella zona settentrionale dell’isola, troviamo Puerto Plata e Sosua con la Playa Dorada, dove appunto la spiaggia ha il colore dell’oro; qui è possibile fare vela e windsurf, così come nelle spiagge di Palmar de Ocoa e Salinas, situate nella zona occidentale di Santo Domingo.

Tra le più stupende, infine, troviamo Playa Paraiso a San Rafael, dove una piscina naturale vi lascerà stupefatti. Qui, invece, potete dara un’occhiata alle spiagge più belle del mondo.

Spiagge più belle del mondo: la classifica di TripAdvisor

Qualche tempo fa vi avevamo parlato delle spiagge più belle d’Italia secondo TripAdvisor, dove San Vito Lo Capo si è classificata al primo posto, tra le bellezze italiane. Quest’oggi vogliamo segnalarvi le spiagge più belle del mondo, sempre secondo TripAdvisor. Visto che molti italiani si apprestano ad organizzare le vacanze estive 2012, vogliamo essere anche noi d’aiuto nel consigliare alcune mete tra le più splendide in circolazione. Ovviamente, si tratta di consigli relativi a coloro che amano le vacanze al mare, quindi con spiagge bellissime, acque color turchese e natura incontaminata.

[sniplet ADSENSE]

Secondo i risultati dei Travellers Choice Beaches Destinations Awards 2012, la spiaggia più bella del mondo è quella dell’isola Providenciales, dell’arcipelago di Turks e Caicos nei Caraibi. Alle spalle di questo paradiso naturale si sono piazzate Palm e Eagle Beach sull’isola di Aruba, nelle Antille Olandesi, e poi la spiaggia di Tulum in Messico.

In classifica, secondo TripAdvisor, ci sono anche la spiaggia di Punta Cana nella Repubblica Domenicana, Oludeniz in Turchia, Sharm el Sheik in Egitto, Puerto Alcudia in Spagna e Miami negli Stati Uniti. Purtroppo per i colori azzurri, nella classifica delle spiagge più belle al mondo non troviamo alcuna spiaggia italiana, ma a noi va bene così, almeno possiamo tenerci solo per noi le bellezze nostrane, senza doverle condividere con gli stranieri. A seguire la classifica completa delle 25 spiagge più belle.

1 Providenciales (Turks e Caicos) – 2 Palm/Eagle Beach (Aruba) – 3 Tulum (Messico) – 4 Negril (Jamaica) – 5 Saint Pete Beach (Stati Uniti) – 6 Boracay (Filippine) – 7 Cancun (Messico) – 8 Punta Cana (Repubblica Dominicana) – 9 Miami Beach (Stati Uniti) – 10 Varadero (Cuba) – 11 Myrtle Beach (Stati-Uniti) – 12 Playa del Carmen (Messico) – 13 Virginia Beach (Stati Uniti) – 14 Oludeniz (Turchia) – 15 Honolulu Hawaii (Stati Uniti) – 16 Sharm El Sheikh (Egitto) – 17 Daytona Beach (Stati Uniti) 18 Fort Lauderdale (Stati Uniti) – 19 Lahaina Hawaii (Stati Uniti) – 20 Cayo Coco (Cuba) – 21 Marsa Alam (Egitto) – 22 Cabo San Lucas (Messico) – 23 Rio de Janeiro (Brasile) 24 Icmeler (Turchia) – 25 Puerto Alcudia (Spagna).