Santo Domingo: le spiagge più belle

Santo Domingo è una delle perle dei Caraibi, dove ogni anno si recano migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. La Repubblica Dominicana è una delle mete più gettonate per una vacanza al mare, specialmente all’insegna del relax. Alle spiagge di sabbia bianca e alle acque cristalline, si contrappone anche la natura più selvaggia ed incontaminate dell’entroterra, dove la foresta tropicale la fa da padrona.

[sniplet ADSENSE]

Il fiore all’occhiello di Santo Domingo sono comunque le lunghissime spiagge che si affacciano nel mar dei Caraibi, dove oltre al relax si possono effettuare immersioni per ammirare la barriera corallina. Tra le spiagge più belle di Santo Domingo troviamo Boca Chica, nei pressi della capitale, che si affaccia su una baia con acque turchesi; poco più distante da qui troviamo le spiagge di Guayacanes e Juan Dolio, all’ombra di palme e a ridosso delle mangrovie, luoghi più tranquilli e meno affollati di turisti.

Da Punta Cana a Macao, invece, si estendono oltre 35 km di spiagge dove sorgono molti resort e strutture alberghiere; nella zona settentrionale dell’isola, troviamo Puerto Plata e Sosua con la Playa Dorada, dove appunto la spiaggia ha il colore dell’oro; qui è possibile fare vela e windsurf, così come nelle spiagge di Palmar de Ocoa e Salinas, situate nella zona occidentale di Santo Domingo.

Tra le più stupende, infine, troviamo Playa Paraiso a San Rafael, dove una piscina naturale vi lascerà stupefatti. Qui, invece, potete dara un’occhiata alle spiagge più belle del mondo.