Vacanze low cost: risparmiare con lo scambio casa

Estate 2012 – Lo scambio casa è diventata pratica comune da quando vacanze estive fanno rima con risparmio. Vi ricordate il film “L’amore non va in vacanza?”, diciamo che più o meno il sistema è lo stesso visto nel film. Si perché, avere una seconda casa da offrire durante l’estate ad un altro turista in cerca di sistemazioni alternative e a basso costo, può essere davvero utile per viaggiare nel mondo e spendere davvero poco, volo aereo a parte.

[sniplet ADSENSE]

Lo scambio casa si sta diffondendo in tutto il mondo e sono parecchi i siti specializzati che offrono incontro di domanda e offerta. Le mete più ambite, ovviamente, sono le destinazioni vacanziere o le città d’arte, da New York, passando per le Capitali Europee, ma anche le località di mare o montagna e persine le Isole come le Maldive. Chi ha una casa in una località potenzialmente forte per il turismo, può scambiare la propria dimora e conoscere cosi tradizioni nuove, modi di vivere e nuove persone.

Abbondano ormai anche i siti nati proprio per lo scambio casa. I più famosi sono Homeexchange.com, scambiocasa.com, Intervac-homeexchange.com e Homelink.org. basterà collegarsi e trovare la destinazione che più piace e poi seguire alcune regole per il da farsi. Quello che è certo è che con lo scambio casa, la vacanza sarà alternativa ma anche a risparmio.