Eventi Pasqua 2015: Chocomusic a Riva del Garda dal 2 al 6 aprile

pasquaFra gli innumerevoli eventi di scena a Pasqua, spicca una kermesse dedicata ai golosi che amano il cioccolato. In programma a Riva del Garda ci sarà la seconda edizione di “Chocomusic, musica per il palato”, la festa dedicata al cibo degli dei, realizzato artigianalmente, organizzata dal Corpo Bandistico della località trentina con la collaborazione di Garda Trentino, Consorzio Riva in centro e Chocomoments ed il patrocinio del Comune di Riva.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento sarà dal 2 al 6 aprile 2015 in Piazza Cesare Battisti con un ricco programma che coinvolgerà adulti e bambini. Avremo cooking show con maestri cioccolatieri, laboratori didattici, corsi di cucina e molto altro ancora. I bambini saranno attesi da “Baby Ciock”, un laboratorio dove i piccoli potranno cimentarsi nella creazione di cioccolatini, mentre gli adulti potranno prender parte a cooking show e degustazioni che vedranno lo chef patissier Domenico Spadafora come guest star.

Inoltre, verranno mostrati i segreti per la realizzazione di praline e torta sacher. Ad animare Chocomusic 2015 ci saranno anche esibizioni con l’Accademia di Danza e Ballo Roncher alternata a quella di Zumba con Anna Miani; infine, concerto-spettacolo con la banda cittadina e tante uova di cioccolato visto che sarà Pasqua.

Capodanno 2014 in montagna: eventi di San Silvestro sulle Dolomiti

Si avvicina il Capodanno e gli eventi iniziano a venire a galla. Per chi trascorrerà l’ultimo dell’anno in montagna ci saranno tantissimi eventi da non perdere. Sulle Dolomiti, dal bellunese fino al Trentino Adige, troveremo diversi appuntamenti in programma. A Cortina d’Ampezzo ci sarà il consueto evento musicale all’Alexander Girardi, mentre a Falcade ci sarà una festa in piazza con la musica di Radio Più; spostandoci a San Vito di Cadore troveremo la fiaccolata di Capodanno e a Belluno ci sarà musica con dj-set in Piazza dei Martiri.

[sniplet ADSENSE]

In Val Gardena non mancheranno i fuochi d’artificio ad Ortisei e il divertimento in piazza a Santa Cristina; spettacoli pirotecnici suggestivi anche a Merano, Solda-Trafoi e Prato allo Stelvio, mentre a Brunico ci sarà una fiaccolata e a seguire divertimento con musica. Un grande party di Capodanno 2014 sarà di scena a Folgaria, così come sulle piste sciistiche dell’altopiano di Predaia in Val di Non; restando in Trentino, si potrà salutare l’arrivo del nuovo anno da Riva del Garda con diverse feste ed uno spettacolo di fuochi d’artificio e, infine, nella Valle di Ledro si brucerà un pupazzo con vestiti vecchi.

Mercatini di Natale 2012 in Trentino, da Arco a Riva del Garda

Tra i tanti Mercatini di Natale in Italia, possiamo segnalare quelli sul lago di Garda che incantano per gli scenari unici e fiabeschi. Nella zona del Trentino in particolare, i mercatini assumono un aspetto molto pittoresco grazie alla presenza del lago che regala uno sfondo prettamente festoso. Tra i più belli del Garda segnaliamo i mercatini di Natale ad Arco, che fino al 23 dicembre 2012 offriranno il meglio del Natale con spettacoli per bambini, fuochi d’artificio, un grande calendario dell’Avvento e la Casa di Babbo Natale allestita nel Castello.

[sniplet ADSENSE]

Il mercatino natalizio di Arco offre deliziose specialità gastronomiche tra cui marmellate e miele, nonché i classici prodotti da acquistare a Natale per parenti ed amici. Incantevole anche il mercatino di Riva del Garda che dal 30 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 offrirà agli spettatori non solo deliziose bancarelle di artigianato e dolci ma anche spettacoli itineranti, giochi per bambini e laboratori, come l’Accademia degli Elfi in cui i bambini saranno coinvolti in giochi ricreativi e attività.

Anche i deliziosi paesini di Torbole e Nago, sul lago di Garda si animeranno di chalets e di alcuni concerti e cori dedicati al Natale con specialità gastronomiche e luci natalizie. Per ulteriori dettagli sull’Avvento in riva al Garda trentino visitate il sito www.gardatrentino.it.

Notte di Fiaba 2012 a Riva del Garda: eventi in programma

Il Lago di Garda si anima anche in questi ultimi giorni di fine agosto. Per questo ultimo weekend del mese è in programma un appuntamento dedicato ai bambini, ma anche a tutti gli appassionati delle fiabe. Nella località di Riva del Garda, dal 23 al 26 agosto 2012, sarà di scena Notte di Fiaba, l’appuntamento estivo che da decenni si tramanda anno dopo anno.

[sniplet ADSENSE]

Questa edizione sarà dedicata a Jules Verne e a “Il giro del mondo in 80 giorni”, con rappresentazioni teatrali, narrazioni, laboratori creativi, giochi, animazione e molto altro ancora per i più piccoli. Non mancheranno il mercatino del solito e dell’insolito, i concerti, il cabaret e gli spettacoli pirotecnici sulle rive del lago. Il programma è tutto legato al romanzo di Jules Verne, con spazio ai protagonisti de “Il giro del mondo in 80 giorni”.

Notte di Fiaba è l’evento di fine estate che accende e colora la città, animandola per alcuni giorni in ogni angolo, coinvolgendo migliaia di persone. Decine gli artisti presenti, centinaia i volontari e molteplici gli appuntamenti da non perdere. Per tutte le informazioni e per consultare il programma potete visitare il sito ufficiale www.nottedifiaba.it.

Expo Riva Hotel 2012 a Riva del Garda da 29 gennaio al 1° febbraio

Il 29 gennaio scatta a Riva del Garda la 36esima edizione di Expo Riva Hotel. Si tratta della storica manifestazione dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione, che da 1979 è diventato uno degli appuntamenti clou del nord Italia e non solo. L’Expo Riva Hotel 2012, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria, si terrà fino al 1° febbraio all’interno dei padiglioni espositivi della fiera, ben 7 che sono stati suddivisi in 4 aree tematiche: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage.

Anche quest’anno troviamo un ricco programma che prevede corsi, seminari e degustazioni con le novità che giungono dal settore alberghiero e della ristorazione; oltre 500 espositori la passata edizione con quasi 20.000 visitatori, mentre quest’anno si punta ad incrementare queste cifre. Expo Riva Hotel durerà 4 giorni a cavallo di questo fine settimana e per chi fosse interessato, il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro; per maggiori informazioni sulla fiera dell’ospitalità, potrete consultare il sito ufficiale.