Mercatini di Natale 2014 in Trentino: incanto ad Arco di Trento

Arco di Trento si appresta ad ospitare i mercatini natalizi. Tra le tante località trentine che regaleranno magiche emozioni durante l’Avvento, troviamo questa cittadina a pochi chilometri dal capoluogo. L’appuntamento con il mercatino di Natale ad Arco sarà dal 21 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. Gli stand degli espositori che saranno allestiti nel centro storico saranno aperti nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00, mentre il 7 dicembre 2014 la chiusura verrà prolungata alle ore 21:30.

[sniplet ADSENSE]

Tra le 40 casette in legno si potrà trovare il meglio dell’artigianato locale, idee regalo, ceramiche, oggetti in vetro e tanti prodotti tipici della cucina trentina. Non mancherà poi un ricco programma di eventi per bambini e adulti. I piccini potranno visitare la fattoria degli animali o fare un giro sul trenino di Natale; nei weekend, poi, avremo spettacoli di musica, mostre di Presepi e visite guidate. Il 7 dicembre 2014 ci sarà lo spettacolo pirotecnico alla sera, con il Castello di Arco che sarà illuminato dai fuochi d’artificio, mentre l’8 dicembre 2014 avremo il Concerto dell’Immacolata presso la Collegiata.

Mercatini natalizi 2013 in Trentino: magico Avvento ad Arco di Trento

Lo scorso 15 novembre ha aperto i battenti il mercatino di Natale ad Arco di Trento. Nella località trentina saranno allestite le tradizionali casette in legno fino al 6 gennaio 2014, ma durante tutto il periodo dell’Avvento ci saranno anche degli appuntamenti da non perdere dedicati a tutta la famiglia. Fra gli stand presenti nel centro storico di Arco è possibile trovare il meglio dell’artigianato locale, tante idee regalo e prodotti tipici della gastronomia; si possono acquistare anche giocattoli in legno, candele, oggetti in vetro e ceramica, decorazioni natalizie e altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

A rallegrare l’atmosfera ci sono anche canti natalizi e animazioni per bambini, ma andiamo a scoprire altri appuntamenti in programma ad Arco di Trento. Sulle pareti dei palazzi viene proiettato un grande calendario dell’Avvento, mentre nel fine settimana troviamo mostre di presepi, concerti e visite guidate; il 7 dicembre 2013, presso il castello, ci sarà uno stupendo spettacolo di fuochi d’artificio, mentre per i bambini troviamo anche il trenino di Natale e la possibilità di effettuare giri sul dorso del cammello Alì. Il mercatino natalizio ad Arco è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con venerdì, sabato, domenica e festivi che la chiusura viene posticipata alle ore 21:30.

Mercatini di Natale 2012 in Trentino, da Arco a Riva del Garda

Tra i tanti Mercatini di Natale in Italia, possiamo segnalare quelli sul lago di Garda che incantano per gli scenari unici e fiabeschi. Nella zona del Trentino in particolare, i mercatini assumono un aspetto molto pittoresco grazie alla presenza del lago che regala uno sfondo prettamente festoso. Tra i più belli del Garda segnaliamo i mercatini di Natale ad Arco, che fino al 23 dicembre 2012 offriranno il meglio del Natale con spettacoli per bambini, fuochi d’artificio, un grande calendario dell’Avvento e la Casa di Babbo Natale allestita nel Castello.

[sniplet ADSENSE]

Il mercatino natalizio di Arco offre deliziose specialità gastronomiche tra cui marmellate e miele, nonché i classici prodotti da acquistare a Natale per parenti ed amici. Incantevole anche il mercatino di Riva del Garda che dal 30 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 offrirà agli spettatori non solo deliziose bancarelle di artigianato e dolci ma anche spettacoli itineranti, giochi per bambini e laboratori, come l’Accademia degli Elfi in cui i bambini saranno coinvolti in giochi ricreativi e attività.

Anche i deliziosi paesini di Torbole e Nago, sul lago di Garda si animeranno di chalets e di alcuni concerti e cori dedicati al Natale con specialità gastronomiche e luci natalizie. Per ulteriori dettagli sull’Avvento in riva al Garda trentino visitate il sito www.gardatrentino.it.