Vi servono idee su cosa visitare in Canada, esattamente in Quebec? Tra le migliori attrazioni invernali troviamo l’hotel di ghiaccio ispirato ai romanzi di Jules Vernes. Si chiama Hotel de Glaces e la sua particolarità, oltre il fatto che è di ghiaccio è che ogni anno va ricostruito da capo a piedi. Essendo così versatile, ad ogni stagione si decide anche a cosa ispirarlo, così per quest’anno il tema è appunto Jules Vernes e i suoi romanzi.
[sniplet ADSENSE]
Sono ormai 13 anni che esiste l’hotel di ghiaccio a Quebec City, in Canada e ogni anno cambia tema dando sempre l’idea di qualcosa di nuovo. Solitamente l’apertura è a gennaio e fino a marzo tre mesi molto intensi in cui l’hotel è sempre pieno. D’altronde l’esperienza degli hotel di ghiaccio è una delle più richieste e apprezzate dai turisti, basti pensare ai bar di ghiaccio e ai ristoranti sparsi un po’ ovunque.
Hotel de Glaces si avvale di 44 camere con decorazioni e intarsi nelle pareti ghiacciate fatti a mano illuminati da speciali lampadine incastonate nei muri. Ogni anni, camere, hall e recption vengono nuovamente riallestite, così come il bar di ghiaccio presente nell’hotel. Al suo interno è disponibile anche una sauna.