Ponte Immacolata 2012, cosa fare e dove andare l’8 dicembre

L’8 dicembre non è lontano e anche se quest’anno il Ponte dell’Immacolata non sarà del tutto favorevole pe un weekend lungo, le occasioni per staccare e partire per un fine settimana di svago, tra regali di Natale e atmosfere di festa non mancheranno. Dove andare per il Ponte dell’Immacolata 2012? Noi di Viaggiok, vi proponiamo qualche idea low cost per partire e prendere parte gli eventi più interessanti del mese di Natale, tra mercatini, neve, città d’arte e gusto.

[sniplet ADSENSE]‎

Se siete appassionati delle atmosfere Natalizie, nulla di meglio che perdersi tra i Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige o quelli Europei. I più vicini e raggiungibili in poco tempo sono i mercatini natalizi in Austria e quelli della Svizzera. Luoghi mistici che racchiudono tutte le tradizioni natalizie, i canti, le luci, gli oggetti d’artigianato tipico e soprattutto tanto cibo delizioso e profumato da assaporare sotto una soffice coltre di neve. Se siete dei tipi metropolitani, anche per l’8 dicembre, le Capitali Europee emanano tutto il loro fascino; da Parigi, passando per Londra, Vienna, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Stoccolma e Praga, queste città offrono sempre un motivo per visitarle. Mostre, eventi, shopping, ma anche nelle grandi città l’occasione di vivere le emozioni del Natale e osservare gli addobbi che illuminano le città.

Per gli amanti della montagna e della neve, il Ponte dell’8 dicembre può già essere l’occasione per andare a sciare. I comprensori sciistici sono già aperti, tra questi vi segnaliamo quelli del Cervino, senza contare i parchi sulla neve in Trentino Alto Adige, Veneto e Piemonte. Se preferite l’arte e lo shopping italiano, Roma e Firenze sono due città ideali da visitare l’8 dicembre. Tra bancarelle di Natale, shopping nei negozi più in e luci colorate, le nostre città d’arte si trasformano del tutto in questo periodo regalandoci momenti indimenticabili.

Per chi vuole rilassarsi e fare una capatina nei centri benessere, il Ponte dell’Immacolata può essere davvero perfetto. In Italia ci sono tante Spa aperte di sera pronte ad ospitarvi anche per un breve periodo, senza contare i lussuosi centri benessere dell’Alto Adige che proprio a dicembre si mixano con la magia dei mercatini. Se siete a caccia di eventi particolari, fate un salto a Milano dove si svolgerà l’evento Artigianato in Fiera oppure a Bologna, dove anche quest’anno andrà in scena il Motorshow.