Notte Bianca 2015 a Salerno: programma eventi e concerti

eventiSalerno si appresta ad ospitare la Notte Bianca 2015. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 5 luglio e proporrà una serie di eventi, spettacoli, concerti ed altro ancora. Immancabile, come sempre, lo shopping al chiaro di luna. Per tre giorni di fila ci saranno diversi artisti che si esibiranno nei luoghi principali della città campana, tra cui spiccano senz’altro i cantanti come Valerio Scanu e Clementino.

[sniplet ADSENSE]

Nella serata di venerdì 3 luglio avremo i Vico Masuccio, che saranno preceduti dall’esibizione degli studenti del liceo musicale “Alfano I”, poi avremo il concerto di Mal e Adolfo Sebastiani con la band “Lui e gli amici del Re… ma io non sono Lui”.

Sabato 4 luglio toccherà alla comicità di Gino Fastidio, ma sul palco saliranno anche i Camaleonti e Luna Palumbo, quest’ultima reduce da “The Voice of Italy”; spazio poi alla piccola compagnia di musica popolare Picarielli, alla Little Tony Family e agli sketch comici de I Ditelo Voi. Inoltre, si esibiranno Oro Nero, Tony Tammaro e Clementino.

Si concluderà la Notte Bianca di Salerno nella serata di domenica 5 luglio con il comico Paolo Caiazzo, poi i Poterico ed il concerto finale in compagnia di Valerio Scanu.

Notte Bianca 2015 a Gardaland: divertimento ed eventi, prezzo biglietto e orari

gardalandSta per ritornare la Notte Bianca a Gardaland. Il più celebre parco di divertimenti in Italia rimarrà aperto fino a tarda ora questo fine settimana. Per l’esattezza, sabato 20 giugno 2015 andrà in scena il grande evento che proporrà una serie di iniziative, ma soprattutto permetterà di usufruire delle attrazioni fino alle ore 3.00 della notte. La Notte Bianca a Gardaland vedrà arrivare numerosi ospiti, fra artisti, permormers, ballerini, animatori e DJs.

[sniplet ADSENSE]

Non mancheranno i fuochi d’artificio a rendere magica la serata, così come le parate lungo le strade e attraverso le piazze del parco di divertimento. La nottata sarà animata dai DJs di Radio 105, che in Piazza Valle dei Re allestiranno una sorta di discoteca a cielo aperto. Sempre qui, avremo lo show “40 Anni di Magia” per celebrare il compleanno di Gardaland. I visitatori potranno divertirsi sulle giostre, comprese le più adrenaliniche, come Oblivion, le nuove montagne russe inaugurate recentemente. Il prezzo del biglietto per la Notte Bianca 2015 a Gardaland è di 25 euro a persona, con ingresso dalle ore 18:00 fino alle ore 3:00.

Stoccolma: Notte Bianca il 25 aprile 2015, eventi e musei aperti in città

stoccolmaStoccolma si prepara alla Notte Bianca 2015. Sabato 25 aprile 2015 andrà in scena l’iniziativa culturale nella capitale della Svezia, con musei aperti ed eventi nei luoghi simbolo della città. La programmazione proporrà oltre 300 appuntamenti nel centro storico tra le ore 18:00 e le ore 24:00. Musei, gallerie d’arte, teatri, chiese ed attrazioni vari saranno aperti al pubblico ad ingresso libero, proponendo mostre, spettacoli, concerti, visite guidate ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Il portale Stoccolmaviaggi.it, per l’occasione, organizzerà escursioni guidate al chiaro di luna, dando la possibilità di scoprire la Stoccolma by night. Tra i luoghi aperti si segnalano il Museo dei Vichinghi, la Casa della Cultura e il Museo della Danza, poi ancora il Municipio e il Palazzo Reale, nonché lo SpritMuseum, il caratteristico Museo degli Alcolici di Djurgården. Per consultare il programma dettagliato della Notte Bianca a Stoccolma si consiglia di consultare il sito internet dell’iniziativa culturale che si terrà nella capitale svedese.

Nuit Blanche a Parigi: Notte Bianca il 4 ottobre 2014

Parigi si appresta ad ospitare la Nuit Blanche. La notte bianca nella capitale francese sarà di scena sabato 4 ottobre 2014 e, come ogni anno, proporrà una serie di eventi all’insegna dell’arte e della cultura, nonché musei aperti, shopping e molto altro ancora. La prima volta che Parigi ospitò questa iniziativa era il 2002 e da allora è stato un susseguirsi di successi, tanto che in altri grandi capitali europee si è deciso di riprenderla.

[sniplet ADSENSE]

La Nuit Blanche 2014 coinvolgerà numerosi quartieri della città, dove saranno protagoniste le creazioni contemporanee di artisti famosi ed emergenti. Ci saranno proiezioni cinematografiche al Théâtre du Chatelet, spettacoli danzanti all’Ecole Nationale Superieure des Beaux-Arts ed altro ancora. Nei luoghi all’aperto e nei musei troveremo installazioni contemporanee, per un percorso artistico notturno che permetterà di riscoprire anche luoghi spesso sconosciuti.

A farla da padrona saranno ovviamente le illuminazioni, mentre ricordiamo che musei, istituzioni pubbliche e luoghi culturali saranno aperti al pubblico dalla sera fino a tarda notte. In occasione della notte bianca parigina le linee della metropolitana resteranno attive per tutta la notte. Il programma della Nuit Blanche è disponibile sul portale ufficiale.

Notte Bianca 2014 a Salerno: concerti ed eventi in programma

Nel mese di giugno la città di Salerno ospiterà la Notte Bianca. Nei giorni scorsi è stata presentata la quarta edizione della Notte Bianca Week-End Salerno organizzata da Cidec Provinciale. Sarà un appuntamento che proporrà numerose iniziative per un intero fine settimana da venerdì 20 a domenica 22 giugno 2014. Saranno coinvolte le piazze del centro storico della città campana, nonché il Tempio di Pomona.

[sniplet ADSENSE]

Il ricco programma proporrà concerti musicali, spettacoli di cabaret, shopping e molto altro ancora. Venerdì 20 giugno 2014 ci sarà Vittorio Marsiglia al Tempio di Pomona, a seguire anche Daniel Adomako, vincitore della penultima edizione di Italia’s Got Talent.

Sabato 21 giugno 2014 sarà la volta di Manuel Foresta di The Voice che si esibirà i Piazza Monsignor Grasso, oltre ad Alessandro Bolide di Made in Sud e i Cugini di Campagna; spostandoci in Piazza della Libertà, invece, ci sarà il concerto dei Dik Dik, poi lo spettacolo di Bruce Ketta di Zelig e i Los Locos. In Piazza Gloriosi, inoltre, si esibiranno Salvatore Gisonna di Made in Sud ed Enzo Avitabile con I Bottari.

Domenica 22 giugno 2014, infine, in Piazza Portanova ci saranno Tullio De Piscopo e i Gemelli DiVersi. Per maggiorio informazioni sulla Notte Bianca 2014 a Salerno potete visitare il sito ufficiale.

Notte Bianca 2014 a Mantova: eventi, concerti e negozi aperti

Mantova darà il benvenuto alla prima edizione della Notte Bianca. Sabato 10 maggio 2014 sarà di scena un ricco programma di appuntamenti che animeranno la città lombarda fino a tarda nottata. L’evento è stato promosso dal Comune di Mantova, dalla Confcommercio Mantova e da Radio Pico.

La Notte Bianca a Mantova si svolgerà dalle ore 20:00 alle ore 1:00 lungo le vie e nelle piazze della città, che saranno animate da musica e divertimento, senza dimenticare i negozi aperti per chi vorrà concedersi lo shopping serale. Non mancheranno concerti, dj set ed esposizioni d’auto e moto.

[sniplet ADSENSE]

In Piazza Martiri di Belfiore sarà di scena il concerto intitolato “Il nostro canto libero” con Gianni Dall’Aglio e Massimo Luca, oltre all’esposizione d’auto del Ferrari Club Italia, mentre in Via Oberdan ci sarà l’esibizione live del Mantua Jazz Trio; la postazione di Radio Pico sarà in Piazza Marconi, dove ci sarà anche lo spettacolo con la Scuola di Samba Afroeira e la PMI Brass Band.

In Via Grazioli sarà possibile vedere l’esposizione di moto Harley Davidson, mentre in Via Goito ci sarà un mercatino dell’artigianato e dell’hobbiystica; balli country e latino-americani saranno protagonisti in Piazza Concordia, stand enogastronomici in Piazza Sordello ed esposizione di moto del Ducati Club Mantova in Via Verdi.

In occasione della Notte Bianca 2014 a Mantova ci saranno esibizioni dal vivo con tanta musica ed altro ancora, come lo spazio benessere sotto il Porticato delle Pescherie a cura di Nordik Walking Mantova.

Notte Bianca 2014 a Firenze: musei aperti, eventi e concerti

Firenze si prepara alla Notte Bianca. Il 30 aprile 2014 sarà di scena la quinta edizione di questo appuntamento organizzato dall’Associazione MUS.E., che avrà come tema “La città continua”. Il titolo re-interpreta la visione di quel gruppo di architetti attivi nel capoluogo toscano alla fine degli anni ’60. Firenze è una città senza confini, proiettata oltre le barriere e i limiti, secondo piani idealmente infiniti.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno, Firenze si offrirà ad una veste nuova, cercando di svelare quei luoghi poco noti, in modi innovativi e inconsueti. Tante le iniziative proposte in occasione della Notte Bianca 2014, che coinvolgeranno ed intratterranno come sempre un gran numero di persone. Saranno privilegiati i luoghi del centro storico, ma anche quelli particolarmente significativi della città, dove saranno di scena eventi, mostre d’arte, concerti, spettacoli, videoproiezioni e altro ancora.

Saranno coinvolti musei, gallerie, palazzi storici, istituzioni cittadine e spazi commerciali. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire che animerà la città di Firenze per un’intera notte. Per consultare il programma dettagliato della Notte Bianca 2014 potete visitare il sito ufficiale dell’iniziativa di MUS.E..

Notte Bianca 2013 a Siena: eventi e musei aperti il 21 giugno

La città di Siena si appresta ad ospitare la Notte Bianca 2013. Venerdì 21 giugno 2013 andrà in scena la kermesse che proporrà una serie di eventi ed iniziative culturali che si svolgeranno fino a tarda notte. Concerti, spettacoli itineranti, mostre pittoriche e fotografiche, artisti di strada e animazioni saranno di scena nel centro storico di Siena, con musei e monumenti aperti di sera. La Notte Bianca a Siena si svolgerà nel corso della giornata più lunga dell’anno, quella in cui ci sarà il solstizio d’estate.

[sniplet ADSENSE]

In occasione di questa manifestazione saranno aperti in via del tutto straordinaria alcuni dei monumenti e dei musei della città, dal Museo Civico al Complesso Museale del Santa Maria della Scala, passando per il Complesso Museale del Duomo. Fra le mostre da visitare troviamo quella di Steve McCurry, inaugurata proprio alcuni giorni fa, oltre all’esposizione eccezionale del dipinto “San Giovanni Battista” di Caravaggio che si può ammirare all’interno del Duomo di Siena.

Fino alle ore 2:00 del mattino proseguirà la Notte Bianca 2013 a Siena, mentre musei e attività commerciali chiuderanno a mezzanotte. Per l’occasione i taxi in città offriranno uno sconto del 10%, così da facilitare gli spostamenti. Per maggiori dettagli sulla Notte Bianca a Siena potete visitare il sito ufficiale.

Notte Bianca a Firenze 2013: eventi, concerti e musei aperti

Nella giornata di martedì 30 aprile 2013 ci sarà la Notte Bianca a Firenze. Il capoluogo toscano ospiterà la quarta edizione dell’iniziativa organizzata dalla Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino all’insegna della cultura e del divertimento. Ci saranno tantissimi eventi in programma, fra cui concerti, musei aperti, spettacoli ed appuntamenti dedicati ai bambini.

Fra gli appuntamenti da non perdere troveremo l’apertura serale della Galleria degli Uffizi, dalle ore 19:00 alle ore 24:00) con ingresso gratuito, mentre presso la Chiesa di Orsanmichele ci sarà il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina direttore Giuseppe Lanzetta con il Coro Giovanile dell’Accademia Corale Maschile di Dubna (Russia); diversi eventi si terranno all’interno del Palazzo Vecchio, dell’Accademia di Belle Arti e del Teatro della Pergola, nonché nelle principali piazze della città di Firenze.

[sniplet ADSENSE]

Presso Piazza SS. Annunziata ci sarà “Milonga”, il ballo sotto il Loggiato degli Innocenti, mentre in Piazza Strozzi ci sarà l’apertura del cortile con installazione di arte contemporanea a cura di Federico Gori e poi dj set jazz, lounge e groove a cura di Collebereto e Odeon Bistro; spostandoci in Piazza Duomo troveremo “La Misericordia Cambia il Mondo”, un concerto di musica pop, soul, jazz e rock a cura della Misericordia di Firenze, e presso Piazza Santa Croce ci sarà “Renaissance” uno spettacolo di sculture aerostatiche in collaborazione con Salvatore Ferragamo.

Tanti appuntamenti anche per i bambini nel corso della Notte Bianca 2013 a Firenze, fra cui “I pirati volanti e il tesoro dell’isola della tempesta” presso il Teatro la Pergola e “Fiabe volanti: storie in mongolfiera” all’interno della Biblioteca delle Oblate; poi ancora spettacoli di danza in Piazza Pitti e Piazza Santa Maria Novella, mentre in Piazza S. Ambrogio ci sarà “Vagamondo”, uno spettacolo di clowneria teatrale con animazione. Per consultare il programma completo della Notte Bianca a Firenze potete visitare il sito ufficiale.