Nuit Blanche a Parigi: Notte Bianca il 4 ottobre 2014

Parigi si appresta ad ospitare la Nuit Blanche. La notte bianca nella capitale francese sarà di scena sabato 4 ottobre 2014 e, come ogni anno, proporrà una serie di eventi all’insegna dell’arte e della cultura, nonché musei aperti, shopping e molto altro ancora. La prima volta che Parigi ospitò questa iniziativa era il 2002 e da allora è stato un susseguirsi di successi, tanto che in altri grandi capitali europee si è deciso di riprenderla.

[sniplet ADSENSE]

La Nuit Blanche 2014 coinvolgerà numerosi quartieri della città, dove saranno protagoniste le creazioni contemporanee di artisti famosi ed emergenti. Ci saranno proiezioni cinematografiche al Théâtre du Chatelet, spettacoli danzanti all’Ecole Nationale Superieure des Beaux-Arts ed altro ancora. Nei luoghi all’aperto e nei musei troveremo installazioni contemporanee, per un percorso artistico notturno che permetterà di riscoprire anche luoghi spesso sconosciuti.

A farla da padrona saranno ovviamente le illuminazioni, mentre ricordiamo che musei, istituzioni pubbliche e luoghi culturali saranno aperti al pubblico dalla sera fino a tarda notte. In occasione della notte bianca parigina le linee della metropolitana resteranno attive per tutta la notte. Il programma della Nuit Blanche è disponibile sul portale ufficiale.