Isole più belle della Grecia: le migliori 10 per l’estate 2014

naxosTripAdvisor ha assegnato i prestigiosi Travellers’ Choice Islands Award 2014. Il noto portale dedicato ai viaggi ha stilato la classifica delle isole più belle del mondo; non si è limitato solamente a queste, ma ha deciso di premiare anche le isole localmente suddividendole per Paesi. Fra i tanti troviamo la Grecia, che di isole ne conta un’infinità, tutte molto belle da visitare e particolari nel loro genere, ma andiamo a scoprire quelle migliori per l’estate 2014 secondo TripAdvisor.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione fra le migliori isole greche troviamo Naxos, nell’arcipelago delle Cicladi, che si è piazzata anche al secondo posto della top 10 europea; sul podio troviamo anche Milos, sempre nelle Cicladi, seguita da Cefalonia, nell’arcipelago delle Isole Ioniche. Al quarto posto troviamo la rinomata Santorini, seguita da altre 2 isole delle Cicladi: Paros e Ios. Settima posizione per Zacinto, mentre all’ottavo posto si piazza Lefkada, entrambe lungo la costa ionica; infine, troviamo Skiathos, nell’arcipelago delle Sporadi, e la mondana Mykonos.

Isole più belle d’Europa: le migliori 10 dove andare in vacanza nel 2014

TripAdvisor ha assegnato i Travellers’ Choice Islands Award 2014. Il portale di viaggio ha stilato la classifica delle isole più belle d’Europa. Dopo avervi svelato la top 10 delle migliori isole del mondo, stavolta andiamo a scoprire quali sono le più belle del Vecchio Continente.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto della top 10 europea troviamo Lewis e Harris, in Scozia, facente parte dell’arcipelago delle Ebridi Esterne, seguita poi al secondo posto da Naxos, delle Cicladi in Grecia, e al terzo posto dall’Isola di Gozo a Malta.

La quarta posizione delle isole più belle d’Europa è occupata da Mainland dell’arcipelago delle Orcadi, mentre al quinto posto troviamo Milos, delle Cicladi in Grecia; a seguire troviamo quasi tutte isole greche in classifica, partendo da Cefalonia (6° posto) lungo la costa ionica e arrivando a Paros (10° posto), ancora una volta nelle Cicladi. Nel mezzo ci sono Santorini (7° posto), Capri – Italia (8° posto) e Mull – Ebridi (9° posto).

Vacanze in Grecia a settembre nelle isole più belle

La Grecia è da anni una delle mete più gettonate per le vacanze estive all’insegna di mare e relax. Dall’inizio della stagione calda, fino agli ultimi giorni di settembre, le isole greche sono una destinazione che attira gli italiani. Oltre alle note Santorini e Mykonos, vanno di moda anche le isole dello Ionio, come Corfù, Cefalonia e Lefkada, anche se le migliori sono quelle immerse nel mar Egeo. Tutte isole bagnate da acque dal color turchese, con spiagge candide e splendide calette dove potersi rilassare.

[sniplet ADSENSE]

Le isole Sporadi sono tra le meno frequentate e lontane dal turismo di massa, ideali per chi cerca la pace e trascorrere delle vacanze in completa tranquillità lontano dal caos; sull’isola di Eubea, la seconda più grande dell’arcipelago greco, offre anche la possibilità di visitare l’antica città di Eretria, nonché altri luoghi dell’antica Grecia. Mitologiche sono anche le isole di Itaca e Zacinto, mentre per gli amanti della natura spicca Alonissos, dove troviamo un parco nazionale marino istituito per preservare e salvare la foca monaca nel mar Mediterraneo.

VACANZE IN GRECIA: GUIDA ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE PIU’ BELLE

Un’altra delle isole insolite della grecia è Naxos, con il monte Zeus che la sovrasta e la possibilità di visitare la grotta che porta il nome del più grande degli Dei; a sud del Peloponneso, spicca Elafonisi, un’isola che ricorda molto quelle tropicali per il colore delle sue acque e della sabbia. Spesso dimenticate, anche Poros, Hydra e Spetses, nel golfo Saronico, dove si può immergersi nella vera vita greca, tra gente del posto e pochissimi turisti.

Vacanze Grecia: da Mykonos a Santorini, alla scoperta delle Isole Cicladi

Le Isole Cicladi in Grecia rappresentano il massimo per chi ama una vacanza al mare completa senza rinunciare a niente; scenari mediterranei, mare cristallino, natura, gastronomia e divertimento. Mykonos, Santorini, Paros, Ios, Naxos, Amorgos e Milos sono solo alcune delle 30 isole che compongono le Cicladi, isole di colori e profumi che durante i mesi estivi si riempiono di turisti.

[sniplet ADSENSE]

La caratteristica delle Isole Cicladi sono senza dubbio le tipiche case bianche con tetti e porte colorate di azzurro e i mulini a vento che si vedono nelle cartoline, incorniciati da vicoli scoscesi e calette segrete davvero meravigliose. Le Isole Cicladi permettono di vivere una vacanza a 360 gradi, fatta di mare cristallino, spiagge raccolte raggiungibili a piedi tramite sentieri ripidi, ma anche vivacità, negozi, locali e ristoranti con gastronomia tipica. Mykonos, Ios e Paros sono famose soprattutto per la vita notturna, i locali di ogni tipo e le spiagge affollate fino a sera perfette per un turismo giovane e dinamico.

SPIAGGE GRECIA

SANTORINI, COSA VEDERE

Più romantiche e tranquille Santorini, Naxos e Milos, caratterizzate da spiagge dorate, panorami mozzafiato, villaggi di pescatori incontaminati e splendidi tramonti. Mykonos e Santorini sono indubbiamente il fulcro delle vacanze in Grecia durante l’estate. Santorini ammalia per le sue spiagge con i ciottoli neri, il suo fantastico tramonto e la capacità di mixare romanticismo e locali esclusivi per le serate. Mykonos è giovane, frizzante, stravagante, nota anche per le sue spiagge per nudisti e i locali di ogni tipo dove divertirsi fino all’alba. Ovunque decidiate di passare le vostre vacanze estive, le Isole Cicladi in Grecia non deluderanno le vostre aspettative, anche perchè si possono trovare alloggi low cost. Per organizzare una vacanza alle Cicladi date un’occhiata qui.