MSC Crociere: nuove proposte e offerte con itinerari culinari

MSC Crociere ha lanciato delle nuove crociere a tema culinario. Si tratta di 4 crociere che coinvolgeranno i passeggeri attraverso itinerari gastronomici all’insegna di cibo, vino e chef famosi: Crociera Top Chef a Bordo, Crociera La Prova del Cuoco, Crociera del Buon Ricordo e Crociera Associazione Italiana Sommelliers. Tutte queste proposte di MSC Crociere riguardano i periodi da metà marzo fino a giugno, a bordo delle prestigiose navi da crociera MSC, andiamo a scoprire i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

La crociera Top Chef a Bordo sarà effettuata sulla nave MSC Lirica (1-12 giugno 2012) in compagnia dello chef Kolja Kleeberg; partenza da Amburgo toccando le coste di Germania, Olanda, Svezia, Danimarca, Estonia e Russia. La crociera La Prova del Cuoco sarà a bordo delle navi MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Magnifica, ispirata chiaramente alla trasmissione di Antonella Clerici, dove si potranno effettuare lezioni di cucina e ascoltare i consigli degli esperti; per questa offerta di MSC Crociere ci saranno 3 partenze il 20 marzo, 26 aprile e 22 maggio 2012 con 3 itinerari differenti.

Il primo itinerario, a bordo della MSC Orchestra sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Madeira, Portogallo, Spagna e Francia; il secondo itinerario, a bordo della MSC Poesia sarà di 10 giorni e 9 notti, con tappe in Spagna, Portogallo, Regno Unito e Germania; il terzo itinerario, a bordo della MSC Magnifica sarà di 12 giorni e 11 notti, con tappe in Tunisia, Gibilterra, Portogallo, Spagna, Belgio e Danimarca.

La crociera del Buon Ricordo (18-26 aprile 2012) sarà a bordo della nave MSC Poesia, in compagnia degli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo; un viaggio lungo la penisola italica alla scoperta delle tradizioni del nostro Paese. La crociera Associazione Italiana Sommelliers, infine, sarà a bordo della MSC Musica e MSC Poesia e prevede due itinerari differenti con date di partenza fissate per il 17 marzo 2012. Il primo itinerario sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Baleari e Malta; il secondo itinerario sarà di 17 giorni e 16 notti, con tappe in Florida (USA), Porto Rico, Antille Olandesi, Antigua & Barbuda, Madeira e Spagna.

Per ulteriori informazioni sulle nuove offerte MSC Crociere potete consultare il sito ufficiale, in alternativa potete anche dare un’occhiata alle proposte di Pasqua 2012.

Vacanze di Pasqua 2012: lanciate le proposte di MSC Crociere

PASQUA 2012 – Il Carnevale è agli sgoccioli e si inizia a pensare già alle vacanze di Pasqua. In occasione di questa festività, la società MSC Crociere ha deciso di lanciare nuovi itinerari nel Mediterraneo. Nonostante la tragedia della concorrente Costa Crociere all’Isola del Giglio abbia fatto calare, seppur di poco, le richieste di prenotazione, sono ancora molti quelli che punteranno ad una crociera nel periodo pasquale.

MSC Crociere ha lanciato 8 itinerari per chi vuole fare un viaggio a Pasqua 2012, si va dalla Spagna alla Tunisia, passando per la Grecia e la Croazia, ma andiamo a vedere quali sono gli itinerari di navigazione delle crociere che vengono proposte. A bordo della nave MSC Musica si potrà effettuare una crociera in Croazia di 5 giorni, partendo da Venezia il 4 aprile e facendo tappa a Bari, Spalato e Dubrovnik; con la nave MSC Magnifica si potrà partire alla volta di Grecia, Turchia e Croazia per un viaggio di 8 giorni e partenza da Venezia o Bari, rispettivamente il 7 o 8 aprile, qui si farà poi tappa a Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik.

[sniplet ADSENSE]

Sempre verso queste destinazioni andrà la crociera di 8 giorni a bordo della nave MSC Musica che toccherà le località di Katakolon, Santorini, Mykonos, il Pireo, Atene, Corfù e Dubrovnik, partendo da Venezia o Bari l’8 o 9 aprile; andando verso l’altra parte del Mediterraneo, ci sarà la crociera di 8 giorni in Spagna, Tunisia e Malta con la MSC Splendida che partirà da Messina, Civitavecchia e Genova, rispettivamente il 5, 6 e 7 aprile, con fermate a Barcellona, Tunisi, Malta e La Valletta.

Oltre a queste ci saranno anche la crociera in Tunisia, Spagna e Francia a bordo della MSC Fantasia con tappa a Tunisi, Barcellona, Marsiglia e la Provenza, sempre di 8 giorni con partenza da Genova (1 e 8 aprile), Napoli (2 e 9 aprile) e Palermo (3 e 10 aprile); crociera di 9 giorni in Francia, Spagna Tunisia a bordo di MSC Orchestra con tappa a Villefranche, Valencia, Tunisi, Catania e Napoli, che partirà da Livorno il 7 aprile; crociera in Spagna, Portogallo e Marocco di 9 giorni a bordo della MSC Poesia, con partenza da Genova il 2 e 10 aprile e tappe a Malaga, Lisbona, Casablanca, Barcellona.

A chiudere il quadro delle crociere di Pasqua con MSC ci sarà quella di 12 giorni in Grecia, Ucraina e Turchia sulla MSC Melody, che parte da Genova il 31 marzo e farà tappa a Civitavecchia, Atene, Yalta, Odessa, Istanbul, Messina e Sorrento.