MSC Crociere: 5a Crociera della Musica Napoletana a settembre

MSC Crociere ha presentato la 5a edizione della Crociera della Musica Napoletana, in partenza alla fine dell’estate a bordo della nave MSC Fantasia. Si tratta di un viaggio che ci porta alla scoperta della cultura partenopea, che partirà da Napoli il 22 settembre 2012 e rientrerà il 29 settembre 2012. Otto giorni nel mar Mediterraneo con tappe a Livorno, Villefranche-sur-Mer, Valencia, Ibiza, Tunisi e Catania, dove come grande ospite d’eccezione ci sarà Sal da Vinci.

[sniplet ADSENSE]

I partecipanti alla Crociera della Musica Napoletana di MSC potranno assistere all’esibizione di musicisti e gruppi napoletani, tra cui ci sono Antonio Siano, Gianni Aversano ed Ensemble Napulantica. Non solo musica, ma anche conversazioni tematiche con il noto etnomusicologo Pasquale Scialò; ci sarà spazio anche per l’arte con il pittore Stefano Trapanese e con il gruppo Provoc’Arte.

MSC CROCIERE: PREZIOSA È LA NUOVA NAVE DELLA CLASSE FANTASIA

Per maggiori informazioni sul programma e sui prezzi della crociera MSC potete consultare il sito ufficiale.

MSC Crociere Azzurra e Rossonera con giocatori di Napoli e Milan

MSC Crociere ha presentato delle nuove offerte dedicate soprattutto ai tifosi di Napoli e Milan. La compagnia croceristica ha annunciato la Crociera Azzurra e la Crociera Rossonera, due offerte che consentiranno di fare un viaggio a bordo della MSC Crociere insieme ad alcuni calciatori. A bordo della Crociera Azzurra, ci saranno Cannavaro, De Sanctis e Aronica, anche se potrebbero aggiungere altri giocatori nei prossimi giorni; per quanto riguarda la Crociera Rossonera, non sono stati ancora annunciati i nomi, ma è per certo che ci sarà il Milan Junior Camp per i più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

La partenza della crociera MSC del Napoli, a bordo della nave MSC Fantasia, partirà il 27 maggio da Genova, ma ci si potrà imbarcare anche da Napoli e Palermo il 28 e 29 maggio; l’itinerario porterà poi a Tunisi, Barcellona e Marsiglia, con tappa al Camp Nou di Barcellona per ammirare i trofei dei blaugrana. Il ritorno sarà il 4 giugno, mentre i prezzi partono da 790 euro per le cabine interne, fino a 1.090 euro per le cabine esterne. Ogni viaggiatore potrà ricevere il kit del tifoso con il libro Napoli 8½.

La partenza della crociera MSC del Milan, a bordo della nave MSC Splendida, partirà il 2 giugno da Genova, ma ci si potrà imbarcare anche da Civitavecchia e Messina il 1° giugno e 31 maggio; l’itinerario porterà poi a Barcellona, Tunisi e La Valletta (Malta), con tappa al Camp Nou di Barcellona per ammirare i trofei dei blaugrana. Il ritorno sarà il 7 giugno a Messina, l’8 giugno a Civitavecchia e il 9 giugno a Genova. I prezzi partono da 690 euro per le cabine interne, fino a 990 euro per le cabine esterne.

Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito ufficiale di MSC Crociere: MSC Azzurra e MSC Rossonera.

MSC Crociere: nuove proposte e offerte con itinerari culinari

MSC Crociere ha lanciato delle nuove crociere a tema culinario. Si tratta di 4 crociere che coinvolgeranno i passeggeri attraverso itinerari gastronomici all’insegna di cibo, vino e chef famosi: Crociera Top Chef a Bordo, Crociera La Prova del Cuoco, Crociera del Buon Ricordo e Crociera Associazione Italiana Sommelliers. Tutte queste proposte di MSC Crociere riguardano i periodi da metà marzo fino a giugno, a bordo delle prestigiose navi da crociera MSC, andiamo a scoprire i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

La crociera Top Chef a Bordo sarà effettuata sulla nave MSC Lirica (1-12 giugno 2012) in compagnia dello chef Kolja Kleeberg; partenza da Amburgo toccando le coste di Germania, Olanda, Svezia, Danimarca, Estonia e Russia. La crociera La Prova del Cuoco sarà a bordo delle navi MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Magnifica, ispirata chiaramente alla trasmissione di Antonella Clerici, dove si potranno effettuare lezioni di cucina e ascoltare i consigli degli esperti; per questa offerta di MSC Crociere ci saranno 3 partenze il 20 marzo, 26 aprile e 22 maggio 2012 con 3 itinerari differenti.

Il primo itinerario, a bordo della MSC Orchestra sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Madeira, Portogallo, Spagna e Francia; il secondo itinerario, a bordo della MSC Poesia sarà di 10 giorni e 9 notti, con tappe in Spagna, Portogallo, Regno Unito e Germania; il terzo itinerario, a bordo della MSC Magnifica sarà di 12 giorni e 11 notti, con tappe in Tunisia, Gibilterra, Portogallo, Spagna, Belgio e Danimarca.

La crociera del Buon Ricordo (18-26 aprile 2012) sarà a bordo della nave MSC Poesia, in compagnia degli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo; un viaggio lungo la penisola italica alla scoperta delle tradizioni del nostro Paese. La crociera Associazione Italiana Sommelliers, infine, sarà a bordo della MSC Musica e MSC Poesia e prevede due itinerari differenti con date di partenza fissate per il 17 marzo 2012. Il primo itinerario sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Baleari e Malta; il secondo itinerario sarà di 17 giorni e 16 notti, con tappe in Florida (USA), Porto Rico, Antille Olandesi, Antigua & Barbuda, Madeira e Spagna.

Per ulteriori informazioni sulle nuove offerte MSC Crociere potete consultare il sito ufficiale, in alternativa potete anche dare un’occhiata alle proposte di Pasqua 2012.