MSC Crociere ha lanciato delle nuove crociere a tema culinario. Si tratta di 4 crociere che coinvolgeranno i passeggeri attraverso itinerari gastronomici all’insegna di cibo, vino e chef famosi: Crociera Top Chef a Bordo, Crociera La Prova del Cuoco, Crociera del Buon Ricordo e Crociera Associazione Italiana Sommelliers. Tutte queste proposte di MSC Crociere riguardano i periodi da metà marzo fino a giugno, a bordo delle prestigiose navi da crociera MSC, andiamo a scoprire i dettagli.
[sniplet ADSENSE]
La crociera Top Chef a Bordo sarà effettuata sulla nave MSC Lirica (1-12 giugno 2012) in compagnia dello chef Kolja Kleeberg; partenza da Amburgo toccando le coste di Germania, Olanda, Svezia, Danimarca, Estonia e Russia. La crociera La Prova del Cuoco sarà a bordo delle navi MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Magnifica, ispirata chiaramente alla trasmissione di Antonella Clerici, dove si potranno effettuare lezioni di cucina e ascoltare i consigli degli esperti; per questa offerta di MSC Crociere ci saranno 3 partenze il 20 marzo, 26 aprile e 22 maggio 2012 con 3 itinerari differenti.
Il primo itinerario, a bordo della MSC Orchestra sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Madeira, Portogallo, Spagna e Francia; il secondo itinerario, a bordo della MSC Poesia sarà di 10 giorni e 9 notti, con tappe in Spagna, Portogallo, Regno Unito e Germania; il terzo itinerario, a bordo della MSC Magnifica sarà di 12 giorni e 11 notti, con tappe in Tunisia, Gibilterra, Portogallo, Spagna, Belgio e Danimarca.
La crociera del Buon Ricordo (18-26 aprile 2012) sarà a bordo della nave MSC Poesia, in compagnia degli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo; un viaggio lungo la penisola italica alla scoperta delle tradizioni del nostro Paese. La crociera Associazione Italiana Sommelliers, infine, sarà a bordo della MSC Musica e MSC Poesia e prevede due itinerari differenti con date di partenza fissate per il 17 marzo 2012. Il primo itinerario sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Baleari e Malta; il secondo itinerario sarà di 17 giorni e 16 notti, con tappe in Florida (USA), Porto Rico, Antille Olandesi, Antigua & Barbuda, Madeira e Spagna.
Per ulteriori informazioni sulle nuove offerte MSC Crociere potete consultare il sito ufficiale, in alternativa potete anche dare un’occhiata alle proposte di Pasqua 2012.