Pellegrinaggi Medjugorje: voli per Mostar da Milano e Torino con Rusconi

pellegrinaggiQualche giorno fa vi avevamo parlato delle novità di Rusconi Viaggi in merito ai voli per Mostar operati da Alba Star da Bergamo-Orio al Serio. Il tour operator ha annunciato altri collegamenti aerei per la prossima stagione, dedicati a coloro che andranno in pellegrinaggio a Medjugorje.

[sniplet ADSENSE]

In particolare si tratta di voli da Milano Malpensa e Torino Caselle in direzione Mostar, serviti con quattro Boeing B737-400 configurati a 170 posti in un’unica classe di viaggio. Riguardo alle partenze dal capoluogo lombardo, queste saranno dall’1 aprile al 10 ottobre 2015, per viaggi di 1, 3, 4 e 5 giorni. Le partenze dal capoluogo piemontese, invece, saranno il 4 e il 7 settembre 2015, per viaggi di 4 giorni.

Una volta giunti a destinazione si avrà un fitto programma di liturgie e incontri a Medjugorje, con salita al Podbrdo e al Krizevac. In particolare spiccano gli incontri con i veggenti e i padri francescani.

Trivago: Mostar città con miglior rapporto qualità-prezzo degli hotel

Trivago ha pubblicato nei giorni scorsi il Best Value City Index 2015. Si tratta della seconda edizione dell’indice che valuta il rapporto qualità-prezzo degli alberghi in un centinaio di località nel mondo. La città vincitrice quest’anno è risultata essere Mostar, in Bosnia-Erzegovina, la quale è soddisfacente per il 97,37% dei turisti e propone pernottamenti a 49 euro al giorno.

[sniplet ADSENSE]

La seconda posizione del Best Value City Index è occupata da Novi Sad, in Serbia, mentre sul podio troviamo anche Lijang, in Cina; le due città hanno ottenuto rispettivamente il 97% e il 96%, con prezzi che non vanno oltre 65 euro per un pernottamento. Nella top 10 di Trivago abbiamo anche Ploviv, in Ungheria, che sarà Capitale Europea della Cultura nel 2019 insieme a Matera; troviamo poi Szeged, in Ungheria, e Amritsar, in India.

A seguire Ouarzazate (Marocco), Kaliningrad (Russia) e Arequipa (Perù). Le italiane in classifica sono invece davvero poche e sono ben lontane dalla vetta; tra loro abbiamo le pugliesi Lecce ed Alberobello e la campana Pompei.