Mercatini di Natale 2013 in Svizzera: offerte in treno dall’Italia

Nelle prossime settimane apriranno i battenti i mercatini di Natale in Svizzera. L’Avvento si avvicina e gli italiani si preparano ad andare ai mercatini natalizi sparsi per tutta l’Europa. Nel Paese elvetico troviamo diverse città dove andare, da Zurigo a Losanna, passando per Basilea, Lucerna, Montreux e Pilatus Kulm. Quest’ultimo è il mercatino di Natale più alto d’Europa e sarà aperto dal 15 al 17 novembre 2013; atmosfere magiche si respirano a Willisau, dove uno dei mercatini natalizi più romantici sarà allestito dal 6 all’8 dicembre 2013.

[sniplet ADSENSE]

Assolutamente da non perdere sono quelli di Zurigo, dove c’è il più grande mercatino al coperto d’Europa (21 novembre-24 dicembre), poi troviamo l’incanto di Montreux (22 novembre-24 dicembre), Losanna (22 novembre-24 dicembre), Berna (30 novembre-24 dicembre), Basilea (28 novembre-23 dicembre), Lucerna (22 novembre-19 dicembre) e San Gallo (28 novembre-24 dicembre). In Svizzera ci sono anche i mercatini di Natale a Einsiedeln, Winterthur, Stein Am Reihn, Bremgarten e Bienne.

Per visitarli, Trenitalia ha messo a punto la “Promo Mercatini”, disponibile fino al 29 novembre 2013, per raggiungere la Svizzera dall’Italia. A soli 25 euro da Milano si può raggiungere Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna, Losanna e Montreux, mentre da Venezia costa 35 euro. L’offerta è valida per i treni Eurocity per viaggi  dal 22 novembre al 15 dicembre. I collegamenti sono giornalieri, ben 6 per Zurigo da Milano, 3 per Basilea e Berna da Milano, 4 per Losanna e Montreux da Milano e 1 per Lucerna da Milano, mentre da Venezia e Verona abbiamo un collegamento al giorno per Losanna e Montreux.

Mercatini di Natale 2012 in Svizzera: magiche atmosfere a Montreux

Il Natale a Montreux in Svizzera, assume forme incantate e legate al concetto di vivibilità. I Mercatini di Natale a Montreux in Svizzera regalano scenari spettacolari, vie illuminate e strade addobbate sullo sfondo del Lago di Ginevra. Tra quelli della Svizzera, i Mercatini di Montreux sono in assoluto i più belli e interessanti. Fino al 24 dicembre 2012, la cittadina  elvetica ci delizierà con una serie di mercatini dislocati in Place du Marché; chalets decorati con addobbi svizzeri che denotano l’interesse ad avere un’identità propria.

[sniplet ADSENSE]

I mercatini natalizi a Montreux offrono specialità tipiche di gastronomia, ma soprattutto prodotti di artigianato fatti a mano come le decorazioni per gli alberi di Natale, i mobili in legno, le ceramiche e il gustoso cioccolato, proposto in tutte le salse. La novità di quest’anno è il Villaggio dei Boscaioli, che si affianca al Villaggio di Natale a Caux, un’immensa aerea in cui osservare il panorama dall’alto sul Lac Leman e il Presepe gigante, nonché attività per bambini e giochi legati al Natale.

Nella vicina Losanna, si svolgono dei mercatini di Natale, che vale la pena visitare se siete in Svizzera per farsi un’idea delle tradizioni elvetiche legate al Natale. Ricordatevi anche che le ferrovie elvetiche offrono dei biglietti del treno low cost per raggiungere la Svizzera.