Il Natale a Montreux in Svizzera, assume forme incantate e legate al concetto di vivibilità. I Mercatini di Natale a Montreux in Svizzera regalano scenari spettacolari, vie illuminate e strade addobbate sullo sfondo del Lago di Ginevra. Tra quelli della Svizzera, i Mercatini di Montreux sono in assoluto i più belli e interessanti. Fino al 24 dicembre 2012, la cittadina elvetica ci delizierà con una serie di mercatini dislocati in Place du Marché; chalets decorati con addobbi svizzeri che denotano l’interesse ad avere un’identità propria.
[sniplet ADSENSE]
I mercatini natalizi a Montreux offrono specialità tipiche di gastronomia, ma soprattutto prodotti di artigianato fatti a mano come le decorazioni per gli alberi di Natale, i mobili in legno, le ceramiche e il gustoso cioccolato, proposto in tutte le salse. La novità di quest’anno è il Villaggio dei Boscaioli, che si affianca al Villaggio di Natale a Caux, un’immensa aerea in cui osservare il panorama dall’alto sul Lac Leman e il Presepe gigante, nonché attività per bambini e giochi legati al Natale.
Nella vicina Losanna, si svolgono dei mercatini di Natale, che vale la pena visitare se siete in Svizzera per farsi un’idea delle tradizioni elvetiche legate al Natale. Ricordatevi anche che le ferrovie elvetiche offrono dei biglietti del treno low cost per raggiungere la Svizzera.