Mercatini di Natale 2013 in Svizzera: offerte in treno dall’Italia

Nelle prossime settimane apriranno i battenti i mercatini di Natale in Svizzera. L’Avvento si avvicina e gli italiani si preparano ad andare ai mercatini natalizi sparsi per tutta l’Europa. Nel Paese elvetico troviamo diverse città dove andare, da Zurigo a Losanna, passando per Basilea, Lucerna, Montreux e Pilatus Kulm. Quest’ultimo è il mercatino di Natale più alto d’Europa e sarà aperto dal 15 al 17 novembre 2013; atmosfere magiche si respirano a Willisau, dove uno dei mercatini natalizi più romantici sarà allestito dal 6 all’8 dicembre 2013.

[sniplet ADSENSE]

Assolutamente da non perdere sono quelli di Zurigo, dove c’è il più grande mercatino al coperto d’Europa (21 novembre-24 dicembre), poi troviamo l’incanto di Montreux (22 novembre-24 dicembre), Losanna (22 novembre-24 dicembre), Berna (30 novembre-24 dicembre), Basilea (28 novembre-23 dicembre), Lucerna (22 novembre-19 dicembre) e San Gallo (28 novembre-24 dicembre). In Svizzera ci sono anche i mercatini di Natale a Einsiedeln, Winterthur, Stein Am Reihn, Bremgarten e Bienne.

Per visitarli, Trenitalia ha messo a punto la “Promo Mercatini”, disponibile fino al 29 novembre 2013, per raggiungere la Svizzera dall’Italia. A soli 25 euro da Milano si può raggiungere Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna, Losanna e Montreux, mentre da Venezia costa 35 euro. L’offerta è valida per i treni Eurocity per viaggi  dal 22 novembre al 15 dicembre. I collegamenti sono giornalieri, ben 6 per Zurigo da Milano, 3 per Basilea e Berna da Milano, 4 per Losanna e Montreux da Milano e 1 per Lucerna da Milano, mentre da Venezia e Verona abbiamo un collegamento al giorno per Losanna e Montreux.