Spiagge più belle della Jamaica: Doctor’s Cave Beach a Montego Bay

spiaggiaParliamo di spiagge da sogno, come ce ne sono tante nel mondo. Oggi però vogliamo svelarvi una delle spiagge più belle della Jamaica. Si chiama Doctor’s Cave Beach ed è una piccola spiaggia che un tempo era raggiungibile attraverso una grotta, oggi deteriorata dagli uragani che spazzano via alberi e cose tra giugno e novembre.

[sniplet ADSENSE]

Si trova a Montego Bay, centro culturale della Jamaica e cuore pulsante del Paese. Doctor’s Cave Beach rimane una spiaggia davvero bellissima, intima e scenografica, dove potersi riposare e godere dei paesaggi circostanti ma senza rinunciare al comfort di hotel, ristoranti e attrazioni a portata di mano. La Jamaica d’altronde, è una delle mete più amate per una vacanza al mare; ricca di storia, spiagge da sogno, la cultura reggae immancabile che attira sempre giovani e non.

Doctor’s Cave Beach, prende il nome da un medico che anni fa fece costruire un club per persone meno abbienti. Da allora la spiaggia di Doctor’s Cave Beach è diventata un vero paradiso, facilmente raggiungibile, dotata di ogni servizio e caldamente consigliata se andate in Jamaica.

Viaggiare low cost dopo le feste, le mete più belle dove andare

Passate le feste, i veri affari li fa chi decide di partire proprio adesso. C’è il vantaggio di risparmiare una bella cifra per il proprio viaggio e godere di splendidi posti da sogno senza la folla delle vacanze natalizie. Si sa che gennaio è il mese del riposo, ma per molti è anche quello delle partenze intelligenti, soprattutto per chi non vuole rinunciare ad una vacanza al caldo anche in inverno. Sono proprio queste le mete più belle da prendere in considerazione per i viaggi invernali. Diamo allora uno sguardo alle destinazioni più convenienti da prendere in considerazione per partire tra gennaio e febbraio.

[sniplet ADSENSE]‎

Zanzibar, per chi ama vivere la natura a 360 gradi è una destinazione davvero unica. L’isola a largo della Tanzania offre spiagge incontaminate, nature rigogliose, profumi speziati e resort bellissimi e pacifici. Una meta ideale per smaltire i bagordi delle feste.

Mar Rosso, una meta certamente classica ma anche senza tempo. Per chi ama le immersioni subacquee, lo snorkeling, diving, ma anche il kite surf la varietà del Mar Rosso e delle sue località non stancano mai, considerando poi i prezzi davvero bassi.

Giamaica, per chi non vuole rinunciare all’atmosfera unica e caliente dei Caraibi, la Jamaica con le sue spiagge rigogliose, la sua vegetazione e l’atmosfera libertina è una delle destinazioni più belle dell’inverno. A Kingston potrete visitare la casa di Bob Marley e scoprire le bellissime spiagge di Negril tra un sorso di rum e musica reggae.

Maldive, se volete davvero staccare dal mondo intero, le Maldive con le spiagge morbide e bianche, il mare blu e i bungalow esclusivi e confortevoli è quello che vi ci vuole. Per una vacanza in coppia o in famiglia all’insegna del riposo più assoluto a caccia solo di lagune e paradisiache spiagge.

Marocco, se ad una vacanza di solo mare preferite un tour storico e unico le città imperiali marocchine è quello che ci vuole. Da Casablanca a Rabat, passando per Meknés, Fes e Marrakech, il Marocco offre spunti ricchissimi di viaggio.

Kenya per una vacanza non solo di mare anche di natura e safari. Tra Malindi con le sue strutture turistiche moderne a misura di turista occidentale, passando per il Marine National Park, Watamu e Tsavo National Park regno degli animali per vivere un’esperienza unica, il Kenya rimane nel cuore.

Migliori spiagge della Jamaica, le più belle dell’isola

La Jamaica è una delle mete caraibiche più sognate e più ambite dagli italiani. Al pari di altre isole dell’arcipelago delle Grandi Antille, quest’isola propone acque cristalline e spiagge candide, ma oltre al mare c’è anche una storia ed una cultura alle spalle, senza dimenticare la musica reggae e i suoi paesaggi mozzafiato. Se avete in programma una vacanza in Jamaica prossimamente, vi segnaliamo alcune delle spiagge più belle dell’isola tropicale.

[sniplet ADSENSE]

Nel cuore di Montego Bay troviamo la Doctor’s Cave Beach, il cui nome è dovuto ad un medico che donò una struttura per creare un club di nuoto; qui le acque sono cristalline e sempre calme, la sabbia è dorata e non mancano i comfort per rilassarsi al sole. Seven Miles Beach è invece la spiaggia più lunga della Jamaica, il nome dice tutto, chilometri di sabbia con villaggi turistici frequentati specialmente da stranieri, ma non mancano zone più tranquille dove regna la quiete e altre spiagge per nudisti.

Tra le migliori spiagge della Jamaica non poteva mancare Treasure’s Beach, situata sulla costa meridionale dell’isola, frequentata da gente del posto; qui potete trovare splendide baie e calette, anche se il mare a volte s’ingrossa e diventa un po’ pericoloso specie se si viaggia con bambini, ma per via dei ristoranti, dei locali notturni e della musica reggae, questa località resta una delle mete più apprezzate. Altra spiaggia da non perdersi durante una vacanza in Giamaica è Boston Bay Beach nella località di Port Antonio, una sorta di spiaggia selvaggia frequentata principalmente da giamaicani e meta di surfisti; infine, a Montego Bay troviamo Rose Hall Beach, una spiaggia tranquilla dove la parola d’ordine è lusso, visto che resort a 5 stelle sono sorti negli ultimi anni da queste parti.