La Jamaica è una delle mete caraibiche più sognate e più ambite dagli italiani. Al pari di altre isole dell’arcipelago delle Grandi Antille, quest’isola propone acque cristalline e spiagge candide, ma oltre al mare c’è anche una storia ed una cultura alle spalle, senza dimenticare la musica reggae e i suoi paesaggi mozzafiato. Se avete in programma una vacanza in Jamaica prossimamente, vi segnaliamo alcune delle spiagge più belle dell’isola tropicale.
[sniplet ADSENSE]
Nel cuore di Montego Bay troviamo la Doctor’s Cave Beach, il cui nome è dovuto ad un medico che donò una struttura per creare un club di nuoto; qui le acque sono cristalline e sempre calme, la sabbia è dorata e non mancano i comfort per rilassarsi al sole. Seven Miles Beach è invece la spiaggia più lunga della Jamaica, il nome dice tutto, chilometri di sabbia con villaggi turistici frequentati specialmente da stranieri, ma non mancano zone più tranquille dove regna la quiete e altre spiagge per nudisti.
Tra le migliori spiagge della Jamaica non poteva mancare Treasure’s Beach, situata sulla costa meridionale dell’isola, frequentata da gente del posto; qui potete trovare splendide baie e calette, anche se il mare a volte s’ingrossa e diventa un po’ pericoloso specie se si viaggia con bambini, ma per via dei ristoranti, dei locali notturni e della musica reggae, questa località resta una delle mete più apprezzate. Altra spiaggia da non perdersi durante una vacanza in Giamaica è Boston Bay Beach nella località di Port Antonio, una sorta di spiaggia selvaggia frequentata principalmente da giamaicani e meta di surfisti; infine, a Montego Bay troviamo Rose Hall Beach, una spiaggia tranquilla dove la parola d’ordine è lusso, visto che resort a 5 stelle sono sorti negli ultimi anni da queste parti.