Vacanze hi-tech: hotel tecnologici e self service a Parigi e New York

Ormai anche gli hotel diventano hi-tech, gestiti da sistemi del tutto automatizzati e completamente usufruibili attraverso panel touchscreen. Gli hotel self service, sono ormai una realtà in molte grandi metropoli mondiali come Parigi, New York e Giappone. A Parigi, già da qualche mese è attivo l’hotel Hi-Matic, l’albergo hi-tech e pure ecologico in cui l’energia elettrica arriva da fonti rinnovabili, ma non solo; l’hotel parigino è costituito da Wifi in tutte le stanze, iPad a disposizione e tutto viene gestito in maniera self service.

[sniplet ADSENSE]

La colazione è caratterizzata da prodotti biologici, le pareti dell’hotel sono dipinte con vernici naturali e non esistono receptionist in carne ed ossa, ma solo pannelli touch screen e distributori self service. Se a Parigi, si punta alla sostenibilità, New York punta al robot facchini. L’Hotel Yotel della Grande Mela, è un grande e modernissimo hotel dove tutto è automatizzato e a portarvi le valige saranno i robot. Anche qui non mancano grandi camere ampie arredate con materiali moderni, palestre, ristoranti e soprattutto pannelli touchscreen.

In Giappone invece, sempre più di moda sono gli hotel a ore, in cui il soggiorno fast è d’obbligo; si arriva e tramite un pannello touch è possibile scegliere la camera in cui dormire. Insomma, se amate le vacanze hi-tech gli hotel tecnologici  sono una realtà in carne ed ossa.

Vacanze a New York: notte gratis in hotel per l’estate 2012

New York è una delle grandi città più amate in tutta la terra e anche tra le più desiderate. New York è un po’ l’ombelico del mondo, i suoi grattacieli immensi, la sua vita frenetica e gli eventi impareggiabili che la rendono davvero il centro del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Se amate New York e avete voglia di fare una vacanza o passare un weekend nella Grande Mela per l’estate 2012, torna la Third Night Promotion, l’iniziativa che consente di avere una notte gratis in hotel prenotando almeno due notti in uno dei 16 hotel aderenti all’iniziativa. Fino al 3 settembre 2012 chi ha in mente un weekend nella splendida città americana potrà approfittare di questa iniziativa interessante; ottenere una notte gratis e non solo, perché grazie alla Third Night Promotion, si avrà anche diritto alla card Key to Madison Avenue per ottenere sconti in tantissimi negozi di Manhattan. Sono svariati gli hotel che hanno aderito all’iniziativa, tra cui l’hotel Plaza Athénée, The Plaza Hotel, The Ritz-Carlton New York e il Trump International Hotel & Tower. Per saperne di più potete vedere questo sito.