Vacanze hi-tech: hotel tecnologici e self service a Parigi e New York

Ormai anche gli hotel diventano hi-tech, gestiti da sistemi del tutto automatizzati e completamente usufruibili attraverso panel touchscreen. Gli hotel self service, sono ormai una realtà in molte grandi metropoli mondiali come Parigi, New York e Giappone. A Parigi, già da qualche mese è attivo l’hotel Hi-Matic, l’albergo hi-tech e pure ecologico in cui l’energia elettrica arriva da fonti rinnovabili, ma non solo; l’hotel parigino è costituito da Wifi in tutte le stanze, iPad a disposizione e tutto viene gestito in maniera self service.

[sniplet ADSENSE]

La colazione è caratterizzata da prodotti biologici, le pareti dell’hotel sono dipinte con vernici naturali e non esistono receptionist in carne ed ossa, ma solo pannelli touch screen e distributori self service. Se a Parigi, si punta alla sostenibilità, New York punta al robot facchini. L’Hotel Yotel della Grande Mela, è un grande e modernissimo hotel dove tutto è automatizzato e a portarvi le valige saranno i robot. Anche qui non mancano grandi camere ampie arredate con materiali moderni, palestre, ristoranti e soprattutto pannelli touchscreen.

In Giappone invece, sempre più di moda sono gli hotel a ore, in cui il soggiorno fast è d’obbligo; si arriva e tramite un pannello touch è possibile scegliere la camera in cui dormire. Insomma, se amate le vacanze hi-tech gli hotel tecnologici  sono una realtà in carne ed ossa.