Orvieto si appresta ad ospitare la ventiduesima edizione di Umbria Jazz Winter. La città umbra proporrà il consueto appuntamento con la musica jazz dal 27 dicembre 2014 all’1 gennaio 2015. Per sei giorni si potranno ascoltare sonorità di qualità, in un’ambientazione unica.
[sniplet ADSENSE]
Tanti gli artisti che saranno ospiti quest’anno, sia nazionali che internazionali. Tra i volti noti ci saranno Joe Lovano, Anat Cohen, Chris Potter, Davell Crawford e Jonathan Batiste, poi ancora Paolo Fresu, Renato Sellani, Danilo Rea, Nicola Conte, Fabrizio Bosso, Chiara Civello, Giovanni Guidi e i Quintorigo. I concerti serali dell’Umbria Jazz Winter 2014 saranno di scena presso Teatro Mancinelli, Palazzo dei Sette, Palazzo del Popolo e Palazzo Soliano.
Nel pomeriggio di Capodanno, poi, avremo la Santa Messa della Pace nel suggestivo Duomo di Orvieto, dove ci sarà la presenza di gruppi gospel. Nella serata dell’1 gennaio 2015, infine, avremo la premiazione della trentaduesima del “Top Jazz” di musica jazz, l’annuale referendum indetto dal mensile specializzato in questo genere di musica.
Per maggiori dettagli sull’Umbria Jazz Winter a Orvieto potete consultare il sito ufficiale. Ricordiamo, poi, che il Ristorante San Francesco ospiterà un cenone di San Silvestro a suon di musica jazz.