Si è inaugurato ieri, 10 ottobre 2012, il Festival of Lights a Berlino. La capitale tedesca ospiterà fino al 21 ottobre 2012 il Festival delle Luci che illuminerà i monumenti della città. Oltre 10 giorni di festa per l’evento più colorato e luminoso di Berlino, che regalerà uno spettacolo davvero unico ed affascinante. Il Festival of Lights è giunto quest’anno alla sua ottava edizione e, come sempre, mostrerà Berlino sotto altri punti di vista, con sfumature e luci diverse dal solito.
[sniplet ADSENSE]
Tanti i monumenti che saranno illuminati in queste sere, dalla celebre Porta di Brandeburgo al Duomo, passando per la Colonna della Vittoria e la Torre della Televisione, senza dimenticare le piazze e i quartieri più celebri della città. I turisti, così come i berlinesi, potranno ammirare questo spettacolo di luci in tutti i modi, passeggiando a piedi, facendo un giro in bicicletta, con i mezzi pubblici o addirittura con tour guidati.
Durante il Festival delle Luci 2012 a Berlino, oltre alle luci fluorescenti, ci saranno anche delle proiezioni sui luoghi simbolo della città e non mancheranno eventi come il Light Art Event nella giornata di venerdì 12 ottobre presso l’Olympiastadion o il concerto jazz al Ministergärten di venerdì 19 ottobre. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale del Festival of Lights 2012.