Festival della Luce a Gerusalemme dal 6 al 14 giugno 2012

Tra pochi giorni prenderà il via la terza edizione del Festival della Luce a Gerusalemme. L’evento che si terrà in Israele coinvolgerà artisti e addetti del settore provenienti da tutto il mondo, che porteranno installazioni luminose e molto altro ancora. Gerusalemme, definita “città delle luci” nell’Antico Testamento, tornerà a splendere grazie a questa iniziativa. Nel centro storico della città, tutte le sere dal tramonto in poi (20:00-24:00), sarà possibile ammirare le esposizioni di artisti provenienti da ogni Paese del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Ci saranno anche tantissimi eventi in strada, spettacoli e addirittura una fiera dedicata all’illuminazione presso l’Archeological Garden del Davidson Center di Gerusalemme. Il Festival delle Luci darà modo di vedere statue illuminate e altre installazioni di artisti del calibro di Richi Fererro o del gruppo TILT; il primo sarà ospitato alla Grotta di Zedekia con un’opera che si compone di maschere africane che si animano con la luce, mentre i secondi saranno di scena alla Porta di Giaffa con un giardino futuristico di luce.

Gerusalemme sarà illuminata e resa molto più vivace lungo El Wad Street, così come dalla Porta di Damasco al Muro del Pianto. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma potete dare un’occhiata su questo sito.