Cioccolatò 2012 a Torino: eventi dedicati alla Festa della Donna

Il 2 marzo ha preso il via a Torino la nona edizione di Cioccolatò. L’evento dedicato al cioccolato che si terrà fino all’11 marzo prevede un ricco programma di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Attività didattiche per i bambini, degustazioni guidate, passeggiate con autori e la fabbrica del cioccolato sono solamente alcuni degli eventi in programma al Cioccolatò 2012. Quest’anno, nei giorni della kermesse all’insegna del cioccolato, ricade anche la Festa della Donna che è l’8 marzo.

[sniplet ADSENSE]

Per questa occasione speciale, a Torino si farà festa per 2 giorni, visto che sia l’8 che il 9 marzo ci saranno eventi dedicati alle donne. Tra gli appuntamenti da non perdere troveremo “Le donne e il cioccolato ai tempi del web 2.0” in Piazza Vittorio Veneto al Polo Sud oppure “Donna Slow”, mentre ogni pomeriggio si alterneranno sui fornelli le più note foodblogger del Piemonte insieme agli chef più celebri. Come riporta lo slogan di Cioccolatò 2012, anche noi vi diciamo “O ci vai o ci sei”.

Festa delle Donne 2012, 8 marzo con i musei gratis

FESTA DELLA DONNA MUSEI GRATIS- In vista dell’8 marzo, Festa delle Donne, torna l’iniziativa del MiBac che permette di entrare gratis nei musei a tutte le donne. Musei gratis per il popolo femminile che può cosi festeggiare la Festa della Donna all’insegna della cultura con una visita ai musei statali e alle aeree archeologiche.

[sniplet ADSENSE]

Tante le mostre dedicate e gli eventi speciali in concomitanza con la Festa della Donna: mostre incentrate sull’importanza della donna nella società, soprattutto la figura femminile nell’arte, musa di scultori e artisti di ogni genere. Saranno organizzati anche dibattiti, incontri ed eventi dedicati alle Donne, che non solo avranno uno scopo riflessivo, ma anche puramente culturale. Molti i musei statali che aderiscono all’iniziativa tra cui anche archivi statali e biblioteche. Insomma, un 8 marzo 2012 all’insegna della cultura e dell’arte. Sul sito ufficiale MiBac è possibile avere informazioni sui musei aderenti all’iniziativa, oltre che a tutti gli eventi correlati per la Festa delle Donne 2012.