Shopping di Natale: 4 città dove fare acquisti natalizi

Dove fare shopping a Natale? Ci sono alcune città nel mondo che sono assolutamente mecche dello shopping e sotto le feste diventano sovraffollate di turisti cittadini a caccia dell’oggetto più desiderato. Londra, Parigi, New York, Berlino e Madrid, sono le 4 metropoli dove fare shopping può diventare davvero un’attività a tempo pieno, visti i numerosi negozi e store che invadono le strade.

[sniplet ADSENSE]‎

La mecca dello shopping mondiale è New York, dai magazzini di Macy’s e Bloomingsdale, passando per gli store della Fifth Avenue, la grande Mela vince su tutte per la varietà di cose da comprare che riguardano l’abbigliamento, ma anche gli oggetti hitech e di design. Se avete voglia di uno shopping alternativo a New York concentratevi nel quartiere di Soho dove spiccano tante boutique e negozi particolari ideali anche per fare un regalo a Natale. Immancabile ovviamente un giro nei noti mercatini natalizi della città.

Lo shopping di Londra segue quello della Grande Mela. La City primeggia per i grandi magazzini come Harrods e Lillywhites, ma anche per tutti i negozi in fila sulla Oxford Street, Regent’s Street e Bond Street. Qui a Londra potete sbizzarrirvi da Top Shop, Dorothy Perkins, e negli store di Adiads e Vans.

A Parigi lo shopping è di lusso e delle griffe come Chanel, Dior e Louis Vuitton. Imperdibile un salto a La Fayette, ma anche da Maje dove trovare capi di alta moda a prezzi contenuti. Da vedere anche i mercatini natalizi a la Defense.

CITTà DELLO SHOPPING

Madrid è la regina dello shopping low cost dove troverete un po’ tutte le catene di abbigliamento classiche come Zara, Bershka e Stradivarius, ma anche negozi particolari come Blanco.

Berlino spicca per essere quella più varia, dove lo shopping diventa alternativo, giovanile o classico a seconda dell’esigenza. Lungo la Friedrichstraße troverete negozi e store di musica, elettronica, abbigliamento. Da non perdere il Kadewe e sotto Natale un giro tra i 50 mercatini della città.

Città dello shopping, la top ten delle migliori nel mondo

Quali sono le Capitali dello shopping? Secondo una classifica della Cnn, la città perfetta e quindi la vera capitale dello shopping è New York. La Grande Mela con i suoi negozi immensi nella Fifth Avenue e la varietà di brand e prodotti da acquistare è la vincitrice assoluta di questa classifica che ci porta a spasso nelle città più belle del mondo e soprattutto in quelle dove lo shopping è una vera e propria goduria! A New York si può acquistare qualsiasi cosa venga in mente, ed è per questo che è riuscita ad accaparrarsi il primo posto della classifica.

[sniplet ADSENSE]‎

Oltre a New York, anche altre città in tutto il mondo possono vantare il primato, andiamo quindi a conoscerle con una premessa; ogni città è stata valutata da una giuria considerando la qualità dei negozi, la quantità, i brand, ma anche altri parametri come la gentilezza dei commessi e la bellezza del negozio. Dopo New York, troviamo Tokyo che stravince soprattutto per i suoi centri commerciali moderni e ultra tecnologici in cui trovare prodotti all’avanguardia a prezzi competitivi, senza contare l’immensità delle costruzioni pieni di ristoranti di qualità. Se Tokyo vince per la tecnologia, al terzo posto troviamo Londra che trionfa soprattutto per le sue vie dello shopping uniche nel loro genere; Oxford Street, Regent Street, Myfair impossibile non acquistare qualcosa qui e soprattutto non fare una capatina ad Harrods dove i commessi sono tra i più gentili della terra.

Quarto posto per Kuala Lampur in Malesia che vince soprattutto per i saldi praticamente presenti tutto l’anno e i tanti centri commerciali grandissimi aperti anche di notte. Immancabile Parigi in questa Top Ten, in cui la Ville Lumière si becca il quinto posto. Lo shopping a Parigi, unico e storico nelle boutique di lusso e tra le sue atmosfere romantiche è un must. Segue Hong Kong, la modernissima metropoli asiatica stravince per i suoi negozi moderni e lussuosi, le marche di tutto il mondo e i bazar di spezie.

Al settimo posto c’è Buenos Aires in Argentina, che si aggiudica la classifica grazie ai negozi di pelle tra i più famosi e riforniti del mondo. Ottavo posto per Vienna, capitale dello shopping di lusso, dei negozi sobri e costosi dove fare uno shopping molto ricercato. Alla nona posizione c’è invece Dubai, che vanta il centro commerciale più grande del mondo, il Dubai Mall; al suo interno c’è persino un parco e una pista da scii. Ultima posizione per Madrid, capitale della movida ma anche dei negozi che vendono capi in lana e velluto. E voi quale preferite?