Google Maps entra nei musei e negli hotel italiani

Google Maps continua a stupirci giorno dopo giorno. Dopo essere approdato negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie di tutto il mondo, Big G ha deciso di esplorare anche hotel e musei. Gli utenti hanno la possibilità di navigare negli interni di spazi coperti direttamente dal proprio computer o dal proprio dispositivo mobile.

[sniplet ADSENSE]

Google Maps ha mappato persino musei, hotel e centri commerciali. Dopo gli aeroporti di Bergamo Orio al Serio e Venezia Marco Polo, le stazioni ferroviarie come Roma Termini e Torino Porta Nuova, è possibile visitare virtualmente numerosi spazi culturali come il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano o il Museo Ducati di Borgo Panigale.

Inoltre, c’è la possibilità di entrare all’interno di alcuni hotel della catena alberghiera Best Western. Ci sono ben 9 strutture dentro le quali è possibile entrare con Google Maps, da Verona a Milano, da Treviso a Roma, poi ancora Trento, Padova, Fiuggi e Cosenza.

Google Maps Indoor: arrivano le mappe di centri commerciali e aeroporti

Google Maps continua a sorprenderci ancora. Inizialmente aveva realizzato le mappe della Terra, poi come se non bastasse aveva deciso di andare in orbita sulla Luna per poi ripiombare sul nostro pianeta e mappare anche gli oceani, in seguito è addirittura entrato nei musei più importanti del mondo e ora addirittura all’interno di centri commerciali, aeroporti e stazioni ferroviarie.

[sniplet ADSENSE]

Al momento, questa novità riguarda solo le strutture negli Stati Uniti ed in Giappone, ma ben presto sarà estesa la mondo intero. Grazie a questo nuovo progetto di Google Maps, si potranno cercare particolari negozi all’interno di grandi centri commerciali, oppure avere sotto controllo la pianta dell’aeroporto in cui ci troviamo; insomma, un’altra grande cosa realizzata dalla società di Mountain View.

La feature Google Maps Indoor è disponibile solo sul sito ufficiale e su dispositivi Android, per capire cosa ci consente di fare, potete dare un’occhiata alla foto, in cui appaiono tutti gli stand di Macy’s a New York, selezionando anche il piano del centro commerciale e la posizione delle scale mobili… davvero interessante.