Capodanno 2013 in Europa nelle Capitali del divertimento

Non avete ancora deciso dove festeggiare Capodanno 2013 in Europa? Indubbiamente, l’idea di festeggiare in una città Europea è molto allettante soprattutto quando si tratta delle città più divertenti e ad alto tasso di locali, discoteche e movida. Dove andare a Capodanno 2013?

[sniplet ADSENSE]‎

Prendiamo spunto da questa classifica di Skyscanner che ci delizia con le 5 città più divertenti in Europa a Capodanno, che potrete anche facilmente raggiungere grazie alle offerte voli low cost, o magari, a questo punto, grazie ad un last minute.

Istanbul

La città turca con le sue luci sfavillanti, i suoi bazar e i suoi quartieri a metà tra l’Occidente e l’Oriente è uno dei luoghi più belli da prendere in considerazione a Capodanno. Istanbul festeggerà San Silvestro con dei bellissimi fuochi d’artificio, bancarelle profumate e colorate che resteranno aperte anche di notte e soprattutto il riflesso delle luci sul Bosforo. Non mancheranno anche qui musica e canti fino a notte fonda e soprattutto feste davvero speciali nel quartiere di Taksim.

Lisbona

Il Capodanno 2013 a Lisbona, con il clima mite tutto l’anno e i locali aperti del Barrio Alto sarà uno dei festeggiamenti più stupefacenti da vivere in Europa. In Praça do Comércio si terrà il consueto concerto con musica, fuochi d’artificio e balli. La folla arriverà fino alla Rua Augusta e il quartiere del Rossio brulicherà di persone alla ricerca di un posto in cui mangiare il bacalau. Dal castello dell’Alfama potrete vedere i bellissimi fuochi d’artificio e proseguire la nottata al Barrio Alto. (Non perdetevi nemmeno il Natale a Lisbona)

Amsterdam

La pazza città europea, è anche una delle più belle da visitare a Capodanno se volete divertirvi. Tra il concerto in Piazza Dam con i fuochi e gli stand di cibo e i locali aperti con party unici nei quartieri di Rembrandtplein e Leidesplein, il Capodanno ad Amsterdam è uno dei più  divertenti d’Europa.

Dublino

Il Capodanno 2013 a Dublino, fa rima con pub e Guinness. La città irlandese affollata di giovani ribelli, festeggia l’ultimo dell’anno nei pub e nei locali caotici di Temple Bar dove tra Guiness a volontà e Irish Stew i bagordi vanno avanti fino al mattino dopo. Quando arriva la mezzanotte, le campane di Christchurch e della Basilica di St. Patrick suonano i rintocchi e da quel momento parte la festa infinita nella sanguigna città irlandese.

Mosca

Il Capodanno 2013 a Mosca è tra i più freddi e divertenti da fare almeno una volta nella vita. La capitale russa, festeggia e saluta il nuovo anno in Piazza Rossa dove si svolgono concerti festosi, musica fino a notte fonda e vodaka a volontà per  dare il benvenuto all’anno nuovo. Il cenone di Capodanno è un’esperienza unica a Mosca, lunghissimo e sostanzioso vi aiuterà ad affrontare al meglio l’evento in piazza.

Pronti a partire?

SCOPRITE ANCHE IL NOSTRO SPECIALE SUL CAPODANNO 2013