Domenica 14 ottobre 2012 a Milano ci sarà il blocco del traffico. Tornerà così l’iniziativa del Comune denominata DomenicAspasso, dove le auto non potranno circolare e in città ci saranno molte iniziative ed eventi in programma. Il blocco delle auto a Milano avrà inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 18:00, perciò per spostarsi bisognerà affidarsi ai mezzi pubblici. A tal proposito, ATM rinnoverà il biglietto da 1,50 euro, valido per tutta la giornata di domenica per viaggiare senza limiti, mentre il bike sharing BikeMI sarà gratuito.
[sniplet ADSENSE]
Durante il blocco del traffico a Milano, potranno circolare veicoli elettrici, veicoli di soccorso ed emergenza, veicoli per trasporto di persone disabili o che devono essere sottoposte a delle terapie, esami e interventi d’urgenza, veicoli delle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Autorità Giudiziaria, veicoli di operatori sanitari, medici, veterinari e farmacisti di turno, veicoli per rifornimento medicinali urgenti, veicoli dei ministri di culto e tutti coloro che dovranno recarsi a lavoro la cui sede non sia raggiungibile con i mezzi pubblici.
Tante saranno le iniziative per questa DomenicAspasso del 14 ottobre, con 7 percorsi per camminare in città, da “Camminare per star bene” a “Passeggiata Consapevole”; inoltre, ci saranno giri in bicicletta e tanti altri appuntamenti con lo sport, basti pensare all’apertura straordinaria del Vigorelli. La prossima DomenicAspasso a Milano sarà il 18 novembre 2012.