Domenica 14 ottobre 2012 ci sarà il blocco del traffico a Milano. L’amministrazione comunale ha deciso di proporre la consueta DomenicAspasso per questo weekend d’autunno, che sarà ripetuta anche il mese prossimo. A partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00 ci sarà il blocco delle auto in città, con tantissimi eventi di contorno per incentivare i cittadini e viversi una domenica senza traffico. In alternativa ad una passeggiata o ad un giro in bicicletta, si potrà decidere di partecipare ad una delle tante iniziative messe a punto dal Comune di Milano per la DomenicAspasso del 14 ottobre.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso della mattinata ci saranno diversi appuntamenti con lo sport, come la biciclettata con competitiva che prevede 7 percorsi differenti al motto di “Vuoi la Pace? Pedala!”; ci sarà la possibilità di praticare sport in piazza come basket, pallavolo, ginnastica per la terza età, kichboxing e altro ancora presso il Vigorelli o Piazza Accursio. In Largo Beltrami prenderà il via la caccia al tesoro, mentre il “Milano Yoga Festival” sarà di scena in Via Valtorta 27; per i più piccoli andrà in scena il “Tram delle sorprese” da Piazza Castello o Piazza Fontana, con laboratori creativi e giochi per bambini.
Durante la DomenicAspasso si potrà approfittare di alcune aperture straordinarie come quelle della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, Cripta di San Giovanni in Conca e Resti del Mausoleo Imperiale di San Vittore al Corpo; inoltre, grazie alla Stramuseo, si potrà andare alla scoperta dei luoghi della cultura di Milano come Castello Sforzesco, Arco della Pace, La Triennale, Museo del Novecento, Galleria Arte Moderna, Museo Storia Naturale, Acquario Civico e altri ancora, con alcuni di essi aperti per le visite. Per ulteriori dettagli sugli eventi in programma, potete dare uno sguardo sul sito ufficiale del Comune di Milano.