Blocco traffico a Milano 25 marzo: biglietto ATM valido tutto il giorno

Domenica 25 marzo 2012 a Milano ci sarà il blocco del traffico. Questo weekend si terrà la prima di tre DomenicAspasso che si terranno nei prossimi mesi. Infatti, oltre alla domenica a piedi in occasione della Stramilano, ci sarà anche quella del 15 aprile in occasione della Milano City Marathon e quella del 27 maggio in occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Il blocco delle auto a Milano spingerà molti cittadini ad andare a piedi e in bicicletta, anche se molti sceglieranno i mezzi pubblici. Proprio per questa occasione, saranno potenziati i trasporti dell’azienda ATM, la quale ha annunciato che il biglietto urbano da 1,50 euro sarà valido per tutto il giorno. Il blocco del traffico a Milano si terrà dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per cui chi sarà costretto a muoversi in città potrà approfittare di questa speciale iniziativa di ATM.

Blocco del traffico 25 marzo a Milano: info e orari DomenicAspasso

Blocco del traffico a Milano domenica 25 marzo 2012. L’amministrazione comunale ha indetto una nuova DomenicAspasso per il prossimo weekend. In seguito al superamento delle soglie di PM10 all’interno dell’aria di Milano, il Comune ha deciso di indire il blocco delle auto, anche se già da tempo era stata programmata questa domenica a piedi. Oltre a domenica 25 marzo, ci sarà il blocco del traffico anche il 15 aprile e il 27 maggio.

[sniplet ADSENSE]

Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ci sarà lo stop alla circolazione delle auto, con i cittadini che saranno inviati ad andare a piedi o in bicicletta. Per l’occasione, ricordiamo che ci sarà la Stramilano 2012, la corsa podistica che ogni anno attira migliaia di persone, mentre le successive DomenicAspasso coincideranno con la Milano City Marathon 2012 e con l’ultima tappa del Giro d’Italia 2012.

Il blocco delle auto a Milano sarà un’occasione per poter godersi una città senza traffico e senza smog, respirando aria pulita almeno per un giorno, anche se di domeniche a piedi ce ne vorrebbero parecchie per migliorare la situazione del capoluogo lombardo.