All About Apple Museum 3.0: museo Apple a Savona

Il 24 gennaio 2014 la Apple ha compiuto 30 anni e nella stessa giornata è iniziata una nuova era per l’All About Apple Museum di Savona. Nella città ligure è dal 2002 che l’associazione “All About Apple” raccoglie, custodisce e documenta pezzi di casa Apple. Ad oggi sono circa 9 mila gli esemplari fra computer, accessori, periferiche e prodotti di Apple; si parte dal lontano 1976 e si arriva ai giorni nostri.

[sniplet ADSENSE]

Il primo Mac fece la sua apparizione sulla terra nel 1984 e da allora si è evoluto notevolmente; tutta la storia del marchio di Cupertino può essere ripercorsa presso l’All About Apple Museum 3.0, dove i gioielli di Steve Jobs e Steve Wozniak sono in mostra, dal celebre Lisa fino al Macintosh 128K, al PowerBook Duo, al Twentieth Anniversary Macintosh, al Newton e al primo mouse.

Insomma, pezzi che hanno segnato la storia della tecnologia e non solo, visto che i prodotti della mela morsicata hanno cambiato un’intera generazione e il loro modo di vivere. All’interno dell’All About Apple Museum 3.0 si possono ammirare le macchine esposte, accese e funzionanti, per un percorso interattivo dalla nascita fino ad oggi, che racconta l’evoluzione e la trasformazione dell’informatica.

Mostra Apple Generation a Savona fino al 20 maggio 2012

Lo scorso 21 aprile 2012 si è inaugurata a Savona la mostra Apple Generation presso l’All About Apple Museum della città ligure. All’interno dell’esposizione dedicata al marchio Apple, troviamo pezzi storici della casa di Cupertino, messi in mostra in occasione del 10° anniversario del museo. In seguito alla mostra su Steve Jobs a Torino di qualche tempo fa, ecco un’altra mostra interessante per gli appassionati della mela morsicata.

[sniplet ADSENSE]

L’esposizione Apple Generation a Savona è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Punto a capo Coo’ee e si terrà fino al 20 maggio 2012. Tra i pezzi di prestigio si possono ammirare il primo Macintosh e il pc Lisa, arrivando fino ai dispositivi più moderni che in questi ultimi anni hanno fatto conoscere il marchio Apple a tutti gli italiani. L’evento clou è fissato per il 12 maggio 2012, giorno in cui si festeggia il 10° anniversario dell’All About Apple Museum di Savona.

La mostra è allestita presso il Palazzo del Commissario in Corso Mazzini 1 ed è aperta giovedì e venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30, sabato e domenica dalle ore 10:30 alle ore 18:30. L’ingresso è gratuito.

Budapest: inaugurata la statua di Steve Jobs nel Parco della Scienza

La città di Budapest ha dedicato una statua di bronzo a Steve Jobs. A pochi mesi dalla scomparsa del co-fondatore della Apple, nella capitale ungherese è stato inaugurato un monumento di 2 metri, realizzato in bronzo e pesante 220 chilogrammi; l’artista scultore è Erno Toth, il quale ha prodotto questa opera per la Graphisoft che collabora da decenni con la Apple. Questa azienda si occupa di produrre il software ArchiCAD, per architetti e interior design, che consente di disegnare e progettare edifici.

[sniplet ADSENSE]

La statua di Steve Jobs è stata posizionata all’interno del Parco della Scienza di Budapest, dove è situato il quartier generale della Graphisoft. Quella appena inaugurata è la prima statua dedicata al co-fondatore della Apple e Budapest si aggiudica questo speciale record, anche se a seguire potrebbero spuntare altre statue in giro per il mondo. La riproduzione in bronzo di Steve Jobs lo ritrae con il suo classico maglione e con i jeans, che spesso indossava durante le presentazioni dei suoi prodotti; ai piedi si può notare anche un iPad con incisa la frase “L’unico modo per fare un grande lavoro è amare quello che fai”.

Mostra Steve Jobs a Torino: il genio di Apple sbarca in Italia, orari e info

Si è inaugurata ieri 1° dicembre 2011 la mostra dedicata a Steve Jobs a Torino. A quasi 2 mesi dalla scomparsa del co-fondatore della Apple, la città piemontese ospita presso il Museo Regionale di Scienze Naturali una mostra che ripercorre la vita del genio di Cupertino. Il titolo dell’esposizione è “Steve Jobs 1955-2011” e qui vi troviamo fotografie, oggetti, curiosità e aneddoti che riguardano Steve Jobs e la Apple.

[sniplet ADSENSE]

Tra i pezzi pregiati della mostra troviamo Apple I, ovvero il computer che ha fatto la storia dell’azienda e di tutto il mondo hi-tech, realizzato nel lontano 1976 da Steve Jobs insieme a Steve Wozniak. Tra le particolarità della mostra dedicata a Steve Jobs, troviamo anche la ricostruzione in scala 1:1 del garage da dove era iniziata la storia del genio. La mostra “Steve Jobs 1955-2011” è aperta tutti giorni dalle 10:00 alle 19:00, tranne il martedì quando il museo è chiuso; inoltre i biglietti costano 5 euro interi e 2,50 ridotti.