All About Apple Museum 3.0: museo Apple a Savona

Il 24 gennaio 2014 la Apple ha compiuto 30 anni e nella stessa giornata è iniziata una nuova era per l’All About Apple Museum di Savona. Nella città ligure è dal 2002 che l’associazione “All About Apple” raccoglie, custodisce e documenta pezzi di casa Apple. Ad oggi sono circa 9 mila gli esemplari fra computer, accessori, periferiche e prodotti di Apple; si parte dal lontano 1976 e si arriva ai giorni nostri.

[sniplet ADSENSE]

Il primo Mac fece la sua apparizione sulla terra nel 1984 e da allora si è evoluto notevolmente; tutta la storia del marchio di Cupertino può essere ripercorsa presso l’All About Apple Museum 3.0, dove i gioielli di Steve Jobs e Steve Wozniak sono in mostra, dal celebre Lisa fino al Macintosh 128K, al PowerBook Duo, al Twentieth Anniversary Macintosh, al Newton e al primo mouse.

Insomma, pezzi che hanno segnato la storia della tecnologia e non solo, visto che i prodotti della mela morsicata hanno cambiato un’intera generazione e il loro modo di vivere. All’interno dell’All About Apple Museum 3.0 si possono ammirare le macchine esposte, accese e funzionanti, per un percorso interattivo dalla nascita fino ad oggi, che racconta l’evoluzione e la trasformazione dell’informatica.