Casa di Steve Jobs a Los Altos dichiarata patrimonio storico degli USA

La casa di Steve Jobs in California è stata designata patrimonio storico degli Stati Uniti. L’abitazione dove il co-fondatore della Apple realizzò i suoi primi gioielli tecnologici è stata dichiarata patrimonio storico degli USA e presto potrebbe anche aprire al pubblico per essere visitata.

[sniplet ADSENSE]

Al numero civico 2066 di Crist Drive, a Los Altos, in California, si trova la villetta monofamiliare ad un piano dove Steve Jobs trascorse la sua adolescenza insieme ai suoi genitori a partire dal 1968. In quel garage, il genio di Apple assemblò i primi 100 pezzi del suo celebre Apple 1 assieme all’amico e socio Steve Wozniak.

La casa di Steve Jobs a Los Altos è rimasta pressoché uguale ad allora e la Los Altos Historical Commission, che ha deciso di dichiararla Patrimonio Storico degli Stati Uniti, ha assicurato che essa verrà mantenuta così. Attualmente la villetta è di proprietà della sorella di Steve, Patricia Jobs, la quale sarà ben felice del riconoscimento ricevuto.

Budapest: inaugurata la statua di Steve Jobs nel Parco della Scienza

La città di Budapest ha dedicato una statua di bronzo a Steve Jobs. A pochi mesi dalla scomparsa del co-fondatore della Apple, nella capitale ungherese è stato inaugurato un monumento di 2 metri, realizzato in bronzo e pesante 220 chilogrammi; l’artista scultore è Erno Toth, il quale ha prodotto questa opera per la Graphisoft che collabora da decenni con la Apple. Questa azienda si occupa di produrre il software ArchiCAD, per architetti e interior design, che consente di disegnare e progettare edifici.

[sniplet ADSENSE]

La statua di Steve Jobs è stata posizionata all’interno del Parco della Scienza di Budapest, dove è situato il quartier generale della Graphisoft. Quella appena inaugurata è la prima statua dedicata al co-fondatore della Apple e Budapest si aggiudica questo speciale record, anche se a seguire potrebbero spuntare altre statue in giro per il mondo. La riproduzione in bronzo di Steve Jobs lo ritrae con il suo classico maglione e con i jeans, che spesso indossava durante le presentazioni dei suoi prodotti; ai piedi si può notare anche un iPad con incisa la frase “L’unico modo per fare un grande lavoro è amare quello che fai”.

Mostra Steve Jobs a Torino: il genio di Apple sbarca in Italia, orari e info

Si è inaugurata ieri 1° dicembre 2011 la mostra dedicata a Steve Jobs a Torino. A quasi 2 mesi dalla scomparsa del co-fondatore della Apple, la città piemontese ospita presso il Museo Regionale di Scienze Naturali una mostra che ripercorre la vita del genio di Cupertino. Il titolo dell’esposizione è “Steve Jobs 1955-2011” e qui vi troviamo fotografie, oggetti, curiosità e aneddoti che riguardano Steve Jobs e la Apple.

[sniplet ADSENSE]

Tra i pezzi pregiati della mostra troviamo Apple I, ovvero il computer che ha fatto la storia dell’azienda e di tutto il mondo hi-tech, realizzato nel lontano 1976 da Steve Jobs insieme a Steve Wozniak. Tra le particolarità della mostra dedicata a Steve Jobs, troviamo anche la ricostruzione in scala 1:1 del garage da dove era iniziata la storia del genio. La mostra “Steve Jobs 1955-2011” è aperta tutti giorni dalle 10:00 alle 19:00, tranne il martedì quando il museo è chiuso; inoltre i biglietti costano 5 euro interi e 2,50 ridotti.