All About Apple Museum 3.0: museo Apple a Savona

Il 24 gennaio 2014 la Apple ha compiuto 30 anni e nella stessa giornata è iniziata una nuova era per l’All About Apple Museum di Savona. Nella città ligure è dal 2002 che l’associazione “All About Apple” raccoglie, custodisce e documenta pezzi di casa Apple. Ad oggi sono circa 9 mila gli esemplari fra computer, accessori, periferiche e prodotti di Apple; si parte dal lontano 1976 e si arriva ai giorni nostri.

[sniplet ADSENSE]

Il primo Mac fece la sua apparizione sulla terra nel 1984 e da allora si è evoluto notevolmente; tutta la storia del marchio di Cupertino può essere ripercorsa presso l’All About Apple Museum 3.0, dove i gioielli di Steve Jobs e Steve Wozniak sono in mostra, dal celebre Lisa fino al Macintosh 128K, al PowerBook Duo, al Twentieth Anniversary Macintosh, al Newton e al primo mouse.

Insomma, pezzi che hanno segnato la storia della tecnologia e non solo, visto che i prodotti della mela morsicata hanno cambiato un’intera generazione e il loro modo di vivere. All’interno dell’All About Apple Museum 3.0 si possono ammirare le macchine esposte, accese e funzionanti, per un percorso interattivo dalla nascita fino ad oggi, che racconta l’evoluzione e la trasformazione dell’informatica.

Capodanno 2013 a Savona: concerto in piazza con Annalisa Scarrone

Grande appuntamento con la musica ci sarà quest’anno a Savona in occasione del Capodanno 2013. Il 12° concerto dell’ultimo dell’anno nella città ligure vedrà salire sul palco la savonese Annalisa Scarrone. Si tratta della prima volta che la cantante diventata celebre grazie ad Amici di Maria De Filippi canta nella sua città Natale. A poche settimane dal suo debutto al Festival di Sanremo 2013, Annalisa Scarrone sarà protagonista del Capodanno 2013 a Savona nella Vecchia Darsena.

[sniplet ADSENSE]

Il concerto inizierà alle ore 22:00 nella Piazzetta d’Alaggio, con la serata che sarà presentata da Luca Galtieri; dalla Fortezza del Priamar, a mezzanotte, ci saranno i fuochi d’artificio, mentre a seguire ci sarà musica con dj set fino a notte fonda. Un appuntamento da non perdere per tutti i fan di Annalisa Scarrone e per i suoi compaesani, che potranno finalmente ascoltarla dal vivo nella loro città. La scelta è stata voluta fortemente dal sindaco di Savona, deciso da dare una svolta giovane e di tendenza ai festeggiamenti di Capodanno.