Dublino e l’Irlanda si preparano al di St. Patrick Day che si svolgerà il 17 marzo. La festa di San Patrizio in Irlanda è molto sentita e ogni anno la verde isola, richiama migliaia di turisti solo per partecipare agli eventi e alla parata del St. Patrick Day. Dal 14 al 17 marzo 2013, la birra Guinness, le tradizioni irlandesi, i canti popolari e il folklore di questo paese ribelle e meraviglioso saranno protagonisti della festa di St. Patrick.
[sniplet ADSENSE]
Se Dublino sarà il fulcro dei festeggiamenti, altre città irlandesi come Galway, Cork, Limerick e Kilkenny saranno comunque partecipi con altrettante parate e festeggiamenti polari. La Festa di San Patrizio in Irlanda è un evento che vede la partecipazione di moltissimi giovani, si svolgono infatti concerti musicali, nei pub di Temple Bar vanno avanti feste fino all’alba, si canta e si beve birra a volontà e si usa ascoltare gruppi che suonano live. Ovviamente è la nota Saint Patrick’s Day parade il fulcro di tutta la festa. Quest’anno si terrà il 17 marzo, giorno appunto di San Patrizio.
La sfilata partirà alle 12 e toccherà molti punti del centro di Dublino, fino alla nota Cattedrale di San Patrizio con bande musicali, danze e gente in strada vestita di verde con cappelli e parrucche. Saranno tre giorni di festa molto intensi a Dublino, con spettacoli e laboratori anche per i bambini e la famosa maratona del 16 marzo. Tra l’altro in occasione della festa di San Patrizio, tutti i monumenti della città saranno illuminati di verde e non solo a Dublino, ma anche in altre città del mondo. Il St. Patrick Day rappresenta anche l’occasione per prendere parte al Gathering Festival, l’evento annuale che pone l’Irlanda al centro della scena. Per organizzare un weekend a Dublino, potete prenotare il volo con Aer Lingus o partecipare al concorso dell’Ufficio del Turismo Irlandese.