L’Irlanda è protagonista del The Gathering Ireland 2013, un festival che durerà tutto l’anno che sarà dedicato agli irlandesi nel mondo. In pratica, durante l’evento tutti quegli irlandesi che vivono all’estero o chi ha semplicemente origini irlandesi potrà tornare in patria e celebrare la cultura dell’Irlanda, attraverso incontri, rassegne, spettacoli musicali, concerti e rassegne gastronomiche.
[sniplet ADSENSE]
Sarà un anno a tutto tondo in cui la cultura della verde Irlanda rimarrà al centro dell’attenzione. Le location del The Gathering 2013 sono varie; oltre alle piazze e ai quartieri centrali di Dublino, si svolgeranno incontri nei pub, nelle scuole e persino nelle centri culturali. L’evento coinvolgerà un po’ tutta l’Irlanda con appuntamenti di danza, cultura, cinema e sport anche nelle città minori. A Dublino sarà dato ampio spazio al The Gathering Ireland 2013 durante il Festival di San Patrizio e al Temple Bar TradFest.
In tutta la città non mancheranno mostre dedicate, fiere con specialità gastronomiche e party che avranno il loro fulcro durante il St. Patrick Day ma andranno avanti per tutto l’anno. Per scoprire il programma dettagliato del Gathering Ireland visitate il sito www.thegatheringireland.com.