Eventi Amsterdam 2013, tutti gli appuntamenti nella città dei canali

Il 2013 sarà per Amsterdam un anno ricco di eventi e appuntamenti davvero imperdibili, che vi spingeranno a visitare la città olandese per la millesima volta, se non l’avete già fatto prima. Dopo alcuni anni di chiusura, riaprirà il Rijksmuseum, assolutamente rimodernato e pronto per accogliere i turisti. Dopo dieci anni di chiusura, il museo di Amsterdam riaprirà il 13 aprile, giorno in cui si svolgerà l’inaugurazione.

[sniplet ADSENSE]

E siamo solo all’inizio, perché sempre nel 2013 i canali di Amsterdam compiono 400 anni, e per l’occasione proprio ai canali saranno dedicati tantissimi eventi di rilievo. Dal 2010 i canali di Amsterdam fanno parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO e per l’occasione avrete l’opportunità di visitare alcune mostre davvero interessanti, fra cui troviamo “Amsterdam lungo i canali” che sarà in scena fino al 26 maggio 2013 al Rembrandthuis.

Se gli ultimi appuntamenti, fanno parte delle rassegne della città di Amsterdam, l’intera Olanda sarà interessata da altri eventi pomposi come i 100 anni del Palazzo della Pace a L’Aja, nonché i 200 anni del Regno dei Paesi Bassi, oltre ai 300 anni del Trattato di Utrecht, un appuntamento davvero degno di nota che sarà accompagnato da alcuni eventi culturali e cerimonie. Insomma, il 2013 è l’anno di Amsterdam, l’importante è prenotare in tempo il proprio soggiorno per evitare il rincaro dei prezzi di hotel e voli aerei.