I festeggiamenti del Carnevale 2013 sono iniziati in piena regola, dalle pazze feste di Venezia, Viareggio, Ivrea, Acireale e Putignano, fino ai coloratissimi eventi del Carnevale di Colonia, Nizza, Sitges e Rio. Il Carnevale da sempre rappresenta un buon momento per mettersi in viaggio e partecipare agli eventi in maschera, alle danze e alla voglia di ballare fino a tarda notte.
[sniplet ADSENSE]
Trivago, il noto portale di comparazione viaggi e pacchetti vacanze, ha stilato la classifica delle città più care da visitare a Carnevale, quelle che, sommando il costo del volo aereo, hotel e ristoranti vari può venirvi a costare davvero tanto. Quali città dunque “evitare” per scampare al salasso del vostro portafogli? Secondo Trivago, in Italia la città più cara è Venezia che ovviamente è anche la più visitata del periodo e gli hotel arrivano a costare anche il 70%in più.
Dopo Venezia, c’è il Carnevale di Cento, simile a quello di Rio e altrettanto noto in cui i prezzi medi di un hotel arrivano a 114 euro a notte. Nelle posizioni seguenti ci sono Acireale con il suo Carnevale pittoresco in cui gli hotel costano circa 96 euro a notte, Viareggio e Putignano rispettivamente con prezzi medi di 99 e 79 euro. fuori dai confini nazionali, tra le città più care del Carnevale troviamo Rio de Janeiro con rincari del 100%, Colonia e Cadice.