Continuiamo la nostra rassegna alla scoperta delle feste di Carnevale più belle del mondo con il Carnevale di Nizza, uno dei più scenografici in Europa e anche dei più grandi con una miriade di eventi e sfilate. La deliziosa città francese in Costa Azzurra, vanta un Carnevale spettacolare in cui protagonisti sono i fiori.
[sniplet ADSENSE]
Dal 15 febbraio a 6 marzo 2013, la città si prepara a celebrare la 129esima edizione del Carnevale della Costa Azzurra che richiama ogni anno milioni di turisti anche dall’Italia, vista la vicinanza dal nostro confine. Rispetto alle feste di Carnevale in Italia che partiranno già dalla fine di gennaio, il Carnevale di Nizza andrà in scena solo dalla metà di febbraio e possiamo già prepararci alle battaglie dei fiori, la maratona, le sfilate in maschera con i carri allegorici decorati di splendide margherite e mimose e l’elezione del re e della regina del Carnevale.
Il Carnevale 2013 di Nizza è dedicato al Re dei 5 continenti e solitamente per assistere alle sfilate bisogna pagare un biglietto di entrata che costa circa 20 euro. La battaglia dei fiori, evento clou della festa, si svolgerà il 16 febbraio. Per il programma completo del Carnevale di Nizza vi lasciamo il sito ufficiale.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YH3HoGnfgEw&feature=player_embedded[/youtube]