Lo scorso fine settimana è stato inaugurato il Carnevale 2013 di Acireale. Si tratta del più bel Carnevale di Sicilia, una tradizione che si rinnova anno dopo anno e che in quest’edizione si terrà fino a martedì 12 febbraio 2013. Il fitto programma dei festeggiamenti prevede sfilate in maschera e cortei di carri allegorici, anche se sono parecchi gli eventi correlati. I carri di Carnevale di Acireale sono fatti di cartapesta e vengono ricoperti con fiori colorati, ma le sfilate sono accompagnate anche da bande musicali, giocolieri e funamboli.
[sniplet ADSENSE]
Il prossimo fine settimana, quello del 2 e 3 febbraio ci saranno le sfilate dei carri, ma non mancheranno anche esibizioni di musica e cabaret come lo spettacolo “Bianchi & Pulci da Colorado”; nella giornata di mercoledì 6 febbrai ci saranno le scuole di danza che si esibiranno durante l’appuntamento “Ballando a Carnevale”, mentre giovedì 7 febbraio sarà la volta dello spettacolo musicale con la Barrio Cubano Band.
Le altre sfilate dei carri del Carnevale di Acireale si terranno da sabato 9 a martedì 12 febbraio, mentre fra gli altri appuntamenti in calendario ci sono il concorso “Bambini in Maschera” e gli spettacoli in musica con i gruppi Atmosfera Blu Orchestra, Live Modern Orchestra e Italian Band. Per consultare il programma completo della kermesse siciliana potete visitare il sito ufficiale www.carnevaleacireale.com.