Il 26 gennaio 2013 si inaugura il Carnevale di Venezia. Nella città della Laguna si farà festa fino al 12 febbraio 2013, con un’edizione dedicata al colore. Il tema del carnevale veneziano di quest’anno è “Vivi i Colori“, dove ci saranno due settimane all’insegna di spettacoli, concerti, giochi, sfilate e tantissimo divertimento. Il Carnevale è una festa variopinta, dove i colori non mancano di certo ed è proprio per questo che il Carnevale di Venezia 2013 sarà a colori.
[sniplet ADSENSE]
Tutti gli appuntamenti in programma saranno a tema cromatico, con danze storiche, eventi musicali, animazione per bambini ed aperitivi esclusivi. Durante la giornata inaugurale di sabato 26 gennaio ci sarà la tradizionale Festa Veneziana sull’Acqua, con la pista di pattinaggio per evoluzioni sul ghiaccio; il sabato successivo, quello del 2 febbraio, ci saranno diversi spettacoli teatrali, la Festa delle Marie e il Concorso Maschera più Bella.
Domenica 3 febbraio alle ore 12:00 ci sarà il tradizionale Volo dell’Angelo in Piazza San Marco, oltre all’apertura della mostra “Storie di Moda”; per tutta la settimana ci saranno sempre degli appuntamenti da non perdere, ma domenica 10 febbraio ci sarà il Volo dell’Asino e il Volo dell’Aquila, rispettivamente in Piazza Ferretto e Piazza San Marco.
Il Carnevale 2013 a Venezia si concluderà il Martedì Grasso con lo “Svolo del Leon” e poi la tradizionale Vogata del Silenzio con il corteo di gondole che da Ponte di Rialto arriveranno al Bacino di San Marco. Per maggiori informazioni sul programma del Carnevale di Venezia potete consultare il sito ufficiale della manifestazione.