Quali sono le mete più romantiche e gettonate per San Valentino 2013? Come sempre a vincere sono le città e le Capitali Europee tra le più desiderate per passare un weekend di svago in coppia, a caccia di negozi, musei, eventi e magari con una bella cena a lume di candela per chiudere la giornata. Tra le città più cliccate e prenotate tra le coppie che hanno deciso di passare il 14 febbraio in viaggio troviamo come sempre Parigi, l’eterna città dell’amore con le sue romantiche vie, le creperie, i giri in battello, i paesaggi di Montmartre e quel languido alone che trasuda amore da ogni poro.
[sniplet ADSENSE]
Per le coppie più trendy e cosmopolite anche Londra è una città gettonatissima, per un weekend di San Valentino tra shopping sfrenato, romantiche passeggiate lungo il Tamigi e negli immensi parchi londinesi dove la natura fa da padrona. Nonostante la lontananza e i prezzi non propriamente low cost anche New York può vantarsi del titolo di città dell’amore con i suoi grattacieli vista sky, una romantica cenetta al Pier 17 o una lunga passeggiata al Central Park o Battery Park.
E poi c’è Verona, la città di Romeo e Giulietta cliccata dagli innamorati che vogliono partecipare all’evento Verona in Love e ancora Roma, ricca di luoghi romantici in cui perdersi e raccontarsi storie di un tempo e Praga dove San Valentino fa rima con lunghe passeggiate sul Ponte Carlo o lungo le vie misteriose di Mala Strana.