La fine di novembre segna anche l’inizio dei Mercatini di Natale, che ogni anno grazie alle atmosfere festose, l’accoglienza, le luci soffuse e i colori caldi delle vie illuminate restano i preferiti degli italiani che li mettono al primo posto per le mete da vedere durante le festività. Complice la crisi, anche i Mercatini di Natale 2012 soffrono per il timore che i picchi degli scorsi anni rimangano un ricordo. A venirci in aiuto, troviamo Trivago, il motore di ricerca alberghiero che ci delizia con una classifica in cui analizza i mercatini natalizi più economici, in base alle tariffe di hotel e alloggi e ideali per lo shoppping natalizio.
[sniplet ADSENSE]
Avete voglia di shopping natalizio low cost? Allora scopriamo la speciale classifica di Trivago secondo cui i mercatini di Natale più cheap sono quelli di Napoli; i famosi Presepi di Via San Gregorio Armeno e la magia di Napoli a Natale non costa caro, perché con 81 euro a notte si soggiorna in hotel durante il periodo Natalizio. Ancora più low cost di Napoli, ci sono Cracovia in Polonia, Praga e Budapest; entrambe ospitano i Mercatini Natalizi e in media una camera in hotel può costarvi 75 euro, contro i 52 di Cracovia che risulta la più conveniente. Se preferite restare in Italia per una Natale davvero cheap, alcune località del Trentino con deliziosi Mercatini sono anche low cost. Arco, Trento, Rovereto e Levico Terme, propongono prezzi dagli 81 euro ai 100 euro a notte e i loro Mercatini sono davvero graziosi e ben forniti, oltre che convenienti.
Volete conoscere anche quali sono le località più costose? In prima posizione c’è Zurigo con cui i suoi mercatini sfarzosi e al coperto, in seconda posizione c’è Merano in cui una notte in hotel costa in media 161 euro. Molto care sono anche Bolzano e Bressanone che si aggirano sui 134 euro a notte, Chiudono le città di Strasburgo, Vienna, Salisburgo, Monaco, Norimberga e Helsinki , mete bellissime a dicembre grazie alle atmosfere festose e i mercatini, ma non troppo convenienti; gli hotel hanno prezzi medi da 111 euro a 142 euro.