Mercatini di Natale a Salisburgo 2012, eventi fiabeschi in Austria

I Mercatini di Natale a Salisburgo, con le loro scenografie particolari e gli chalet all’ombra del Castello, sono tra i più belli e pittoreschi dell’Austria. Salisburgo non è solo la città di Mozart ma anche la regina, dopo Vienna, dei Mercatini Natalizi che accendono il periodo dell’Avvento con profumi e colori speziati e luccicanti. Dalla fine di novembre a prima di Natale, Salisburgo ospita vari mercatini Natalizi 2012 ed eventi importanti che animano la città durante dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

L’Historischer Salzburger Christkindlmarkt, è il Mercatino che va in scena in Piazza Duomo e anche il più grande della città. Fino al 26 dicembre, il Christkindlmarkt invaderà il centro storico di chalet addobbati in cui acquistare i tipici prodotti salisburghesi come i carillon, le statuine di Natale, gli addobbi fatti a mano, gli oggetti di artigianato e abbigliamento in lana. Tutti i giorni dalle 10 alle 21, il Mercatino di Piazza Duomo animerà le vie cittadine insieme ai concerti natalizi. Molto belli, anche i mercatini del Castello di Hellbrunn; l’evento chiamato Magico Avvento a Hellbrunn, andrà in scena fino al 24 dicembre e propone deliziosi chalet proprio nel cortile del castello. Nella stessa sede vanno in scena alcuni eventi per bambini come i tour delle slitte con le renne.

MERCATINI IN AUSTRIA

Numerosi eventi natalizi, si svolgeranno anche alla Fortezza di Hohensalzburg, dove tra presepi, bancarelle di artigianato e concerti musicali, l’Avvento avrà un sapore davvero unico ad alta quota. Un altro mercatino natalizio da scoprire è il Mercatino di Natale in Piazza Mirabell che fino al 24 dicembre, propone bancarelle tipiche con prodotti di gastronomia austriaci e si affianca al Mercato d’Avvento nella Sterngarten, perfetto soprattutto per chi ama addentrarsi nelle tranquille vie della città alla scoperta di angoli nascosti.

SCOPRITE ANCHE L’AVVENTO AI MERCATINI DI VILLACH IN CARINZIA