Natale 2011 in provincia di Asti: presepi viventi, eventi e mercatini natalizi

Il Natale porta con se molti eventi, oltre a tantissimi regali; in tutta Italia troviamo diverse iniziative per tutto il periodo natalizio, come mercatini, presepi e molto altro ancora. Per chi è della provincia di Asti, o vuole trascorrere un weekend da quelle parti, potrebbe approfittarne per godersi l’atmosfera natalizia di alcune delle località della zona.

[sniplet ADSENSE]

Il 10 dicembre a Castello di Annone troviamo l’evento “La notte della gioia”, un presepe vivente molto caratteristico; sempre lo stesso giorno, ma a Casorzo, troviamo “Aspettando il Natale… Gran Fritto Misto” all’interno del Salone Verdi. Il giorno dopo, l’11 dicembre, il “Concerto di Natale” andrà in scena a Grana, mentre a Cortanze verrà allestito un mercatino di Natale, così come a San Paolo Solbrito il “Natale in bancarella e Gust e Tradissiun”.

Il 16 dicembre ad Asti, in piazza Alfieri, fino alla vigilia di Natale, troveremo i mercatini natalizi, mentre a San Damiano nel Borgo dei Suté andrà in scena un presepe vivente il 17 e 18 dicembre; sempre in questo weekend, a Mombaldone è possibile fare un salto ai mercatini di Natale. Il 18 dicembre a Cortandone troveremo “Aspettando il Natale-mercatini e animazione”, mentre fino al 24 dicembre a Castagnole delle Lanze ci saranno i mercatini natalizi; da non perdere sono i “Canti di Natale” ad Albugnano il 18 dicembre e il “Concerto di Natale” a Cortanze.

Il 23 dicembre a Castagnole delle Lanze ci sarà anche la fiaccolata, mentre il giorno della vigilia di Natale ci saranno diversi presepi viventi a Revigliasco, Loazzolo, Cessole, Calliano, Castelnuovo Don Bosco e Montegrosso d’Asti. Concludiamo con il “Falò di Natale” a Valfenera, mentre a Borgo Don Bosco, Rione Cattedrale e Tonco Messa verranno distribuiti cioccolata calda, panettone e vin brulè.