Manca pochissimo al Ponte del 25 aprile e questo è il momento ideale per cogliere al volo le offerte last minute per voli e hotel verso le città europee. Se amate visitare musei, monumenti, perdervi tra vie pittoresche, passeggiare e magari fare anche un po’ di shopping, la visita delle Capitali Europee in primavera può davvero fare al caso vostro. Se pensate poi ai tanti eventi presenti nelle Capitali, il gioco è fatto. Dove andare quindi partendo last minute?
[sniplet ADSENSE]
Parigi, la città dalle mille opportunità oltre ad essere bellissima in questo periodo, grazie ai parchi e giardini in fiore e il clima mite, offre tantissimi spunti. Al Museo d’Orsay è in scena la mostra dedicata a Spencer e Marlene Hays con opere ispirate al simbolismo, mentre al Museo di Montmatre fino al 2 giugno si svolge la mostra Le Chat Noir. Parigi è anche una delle città per cui si trovano numerose offerte last minute. Se preferite Londra, durante il Ponte del 25 aprile si svolge la maratona di Londra, mentre per gli acculturati imperdibile è la London Book Fair, la fiera del libro.
Sempre a cavallo del 25 aprile si svolgerà l’Alternative Fashion Week, un evento di moda con esposizioni e creazioni di abbigliamento di giovani designer. Se amate le città dell’est, Budapest vi aspetta con il Festival di primavera, mentre nella vicina Praga se aspettate fino al 30 aprile potete partecipare alla Notte delle streghe. Ad Amsterdam, invece, a fine aprile si svolge la Festa della Regina, un’occasione in più per andare a caccia di tulipani e mulini a vento, bellissimi da godere in questo periodo dell’anno.