Le mete di viaggio di Halloween 2012, ecco dove andremo

METE DI HALLOWEEN- Manca poco ai festeggiamenti per il 31 ottobre, festa delle streghe. Nonostante in giro per il mondo sia usanza andare alla scoperta di luoghi terrificanti, castelli, cimiteri, tour alla ricerca di fantasmi, spiriti e killer, nel nostro paese si continua a festeggiare Halloween all’italiana.

[sniplet ADSENSE]

In parole povere, gli italiani continuano a preferire le Capitali Europee senza badare ad Halloween e senza dar troppo conto ai viaggi a tema legati a tradizioni o particolari tour. Secondo Skyscanner che ha voluto fare una ricerca sulle mete di viaggio del popolo italiano, Londra, Parigi e Amsterdam risultano le mete più cliccate. Se nella Capitale inglese gli eventi di Halloween abbonderanno e lo si festeggerà in tutte le salse, Parigi e Amsterdam restano comunque molto prenotate a prescindere.

DOVE FESTEGGIARE HALLOWEEN

Si rimane sul classico insomma, anche se tra le preferenze dei nostri connazionali troviamo anche altre città d’Europa come Berlino, gettonata grazie Drop Dead festival, Istanbul dove per Halloween al Pera Museum si svolgerà un festival horror denominato Nederhorror e poi ancora Budapest che sempre per Halloween organizza alcuni eventi suggestivi dedicati ai bambini.