Natale 2013 in Svezia: magie dell’Avvento tra mercatini e tradizioni

In Svezia, tra poche settimane inizierà a respirarsi la classica atmosfera natalizia. Già dal 15 novembre 2013 saranno allestiti i tradizionali mercatini di Natale a Göteborg, presso il parco di divertimento di Liseberg, mentre dai primi di dicembre si inizierà ad aspettare l’arrivo di Babbo Natale.

[sniplet ADSENSE]‎

L’appuntamento clou in Svezia sarà il 13 dicembre 2013, quando ci sarà la festa di Santa Lucia, la piccola e bionda che insieme al coro di angioletti transiterà a Stoccolma; sarà un appuntamento da non perdere, per una sorta di festa itinerante per le chiese e le strade della città, che culminerà a Skansen, sull’isola di Djurgården.

Mercatini di Natale a Stoccolma

Qui ci sarà anche il mercatino natalizio dove poter acquistare oggetti di artigianato e prodotti tipici locali, ma non mancheranno spettacoli e laboratori. L‘Avvento a Stoccolma porterà un’atmosfera magica che coinvolgerà alcuni dei quartieri più famosi della capitale svedese; a Stortorget, nella piazza principale, ci sarà uno dei tanti mercatini di Natale dal 23 novembre al 23 dicembre 2013, dove fra le tante squisitezze si potranno gustare marzapane, pan di zenzero, aringhe, salmone e bollenti tazze di glögg.

Oltre che a Stoccolma, ci saranno atmosfere natalizie anche a Göteborg, dove saranno allestite migliaia di luci colorate realizzate dai migliori light designers; oltre alle luminarie che saranno accese ininterrottamente dal 6 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014, ci sarà il grande mercatino di Liseberg, la pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale.